Parziali: 11-17, 6-14, 19-5, 2-16.
GATORS: Nasari 15, Sordella 15, Sacchetto 6, Vanacore 6, Saglietti 4, Fumero 2, Chiapello 2, Medjouti 2, Lingua, Ghiberti, Beltramo, Tedio. All. Sabatino
BRA: Gandino 18, Ouadighi 10, Nunziato 6, Dia 2, Roma 2, Peretti, Arigois, El Ghazzali, Murazzano. All. Filippone
Convincente vittoria in trasferta degli Under 13 che in quel di Bra, sponda Monviso, inanellano la terza vittoria di fila in questo girone di ritorno. Una affermazione che per di più avviene contro una diretta concorrente per i piazzamenti che contano per inseguire la partecipazione alla seconda fase.
Inizio buono, con gli ormai soliti Sordella e Nasari che bucano la retina braidese da ogni posizione. Più confusionario del solito invece Saglietti che pasticcia e non poco in attacco ma anche in difesa. Per questo e altri motivi non si capitalizza più di quanto prodotto in termini di gioco e il vantaggio di 14 punti che si registra prima della pausa lunga potrebbe addirittura sembrare esiguo per quanto visto in campo.
Di fatti la reazione avversaria non si fa attendere e il terzo quarto di trasforma in un vero e proprio calvario per i Gators che si fanno rimontare ed anche superare per un istante nel punteggio, sperperando tutto il vantaggio accumulato: 19 a 5 il passivo della frazione, dove i vari Ghiberti, Fumero, Sacchetto e Beltramo fanno tanta fatica a trovare spazi giocabili in attacco e per di più non tenendo quasi mai gli uno contro uno avversari e nemmeno si fanno valere nella lotta a rimbalzo dove soccombono sistematicamente.
Così si arriva all'ultimo quarto con la gara completamente aperta nel punteggio; in attacco si rivedono Sordella e Nasari che rimettono le cose sulla strada giusta, mentre in difesa risulta determinante l'apporto a rimbalzo di Vanacore e le giocate di Saglietti: il parziale è piuttosto eloquente, 16 a 2, e consegna così una preziosa vittoria ai nostri alligatori che ora osserveranno un turno di riposo prima di ritornare in campo contro Acaja Centallo in un altro scontro diretto per la corsa ai piazzamenti che contano.
Prossimo incontro: sabato 8-03-2025 ore 11.45; Gators - Acaja Centallo (palazzetto dello sport di Savigliano).
lunedì, 01 gennaio 0001