Le Lady Gators Under 15 sfiorano l'impresa contro la Fluido Sistem Venaria con una prova di carattere e maturità. Nel turno infrasettimanale di mercoledì 12 marzo, le giovani dell'IMMOBILIARE FALDE Gators hanno affrontato le forti avversarie della Fluido Sistem Venaria in una partita combattuta e, purtroppo per le bianco-verdi, conclusa con la sconfitta per 51-74. Nonostante il risultato finale, le Gators hanno dato vita a una prestazione che ha dimostrato grande carattere e consapevolezza nei propri mezzi.
La partita si è sviluppata punto a punto per i primi tre due quarti, con le ragazze di Dellarovere e Marengo che sono riuscite a stare a stretto contatto con le avversarie, nonostante le numerose assenze che hanno pesato sul roster dell' Immobiliare Falde Gators. Nel primo quarto, le due squadre si sono scambiate canestri e il punteggio, alla fine del parziale, vedeva Venaria avanti di sole 3 lunghezze (15-18).
Il secondo quarto è stato altrettanto equilibrato, con le Gators che hanno continuato a lottare, trovando anche soluzioni offensive grazie, oltre ad una Tuninetti On Fire, alle prestazioni di Ziliotto G. e Dotta. Tuttavia, Venaria è riuscita a chiudere il parziale con un +6, portandosi sul 29-38.
Il terzo quarto ha visto il momento più difficile per le Gators. La difesa match-up delle avversarie, molto aggressiva sulle "bocche di fuoco" delle bianco verdi e chiusa in area con le altre giocatrici non interessate alla difesa delle suddette, ha messo in difficoltà la squadra di casa. Le Gators non sono riuscite a trovare il giusto ritmo offensivo e, complice anche la stanchezza, hanno perso la "bussola" nel corso del parziale, con Venaria che ha allungato ulteriormente, chiudendo il quarto sul 38-58.
Nonostante il divario crescente, le Gators non hanno mai mollato e hanno giocato il quarto finale con orgoglio, cercando di ridurre il gap. Il parziale conclusivo si è chiuso 13-16, ma la distanza ormai era troppo ampia per sperare in una rimonta.
Al termine della partita, il duo Dellarovere-Marengo ha espresso grande soddisfazione per l'approccio della squadra, evidenziando come la prestazione, sebbene segnata dalla sconfitta, abbia dato una grossa consapevolezza alle giovani atlete. "Siamo riusciti a mettere in difficoltà una squadra forte, nonostante le difficoltà e le assenze che ci affliggono. Questo ci dà una grande fiducia per il prosieguo della stagione", hanno dichiarato gli allenatori.
Le Gators, dunque, tornano a casa con un'importante esperienza, consapevoli di poter competere alla pari con avversarie di alta qualità, e con la motivazione di lavorare ulteriormente per crescere e migliorare in vista dei prossimi impegni.
Prossimo incontro: domenica 16/03/25, IMMOBILIARE FALDE Gators-Lapolismile (palazzetto di Savigliano).
lunedì, 01 gennaio 0001