Parziali: 11-8; 14-10; 17-18; 22-13
AUTORIPARAZIONE PANERO Gators: Correndo 11, Rosso 10, Ferrero 9, Sordella 8, Birolo 7, Magliano 7, Arese 6, Bergese 4, Giuliano 2, Casasole, Biga. All. Racca – Toselli
REALE MUTUA: Zanellato 13, Pacotto 10, Sciucco 7, Maggio 6, Robasto 3, Giuliani 2, Roagna 2, Alagna 2, Faraone 2, Murgiano 2, Cocozza. All. Stoimenov
Partita più complicata del previsto per i Gators, che tra le mura amiche hanno affrontato la Reale Mutua Torino, fanalino di coda del campionato. Sulla carta, l'incontro sembrava essere agevole per i padroni di casa, ma i torinesi hanno venduto cara la pelle, restando sempre in partita e rendendo la vita difficile ai biancoverdi.
Sin dalle prime battute, i Gators hanno faticato a trovare il ritmo offensivo, complici le buone letture difensive degli ospiti e qualche errore di troppo nella costruzione del gioco. Nonostante ciò, la squadra di coach Racca ha mantenuto il vantaggio per tutta la gara, senza però riuscire a chiudere il match in anticipo. La Reale Mutua ha infatti sfruttato ogni occasione per restare a contatto, approfittando delle difficoltà offensive dei padroni di casa.
Il vero cambio di marcia è arrivato nell'ultimo quarto, quando i Gators hanno finalmente alzato l'intensità difensiva e trovato soluzioni più efficaci in attacco. Grazie a un gioco più fluido e alla capacità di aggirare la pressione avversaria, i saviglianesi hanno piazzato il break decisivo che ha spento le speranze della Reale Mutua. Il distacco si è allargato fino al suono della sirena finale, mettendo al sicuro una vittoria comunque sudata.
A fine gara, coach Racca ha commentato così la prestazione della sua squadra: "La loro difesa ci ha creato non pochi problemi e siamo stati a contatto per troppo tempo. Poi nell'ultimo periodo finalmente abbiamo attaccato come si deve e siamo andati via nel punteggio."
Ora, i Gators si preparano all'ultima sfida della regular season, in programma sabato prossimo sul campo del Chieri. Un avversario temibile, che ha ritrovato tutti i suoi effettivi e sta mettendo in difficoltà le migliori squadre del campionato. Servirà una prestazione di alto livello per chiudere al meglio questa prima fase della stagione.
Prossimo incontro: sabato 22/03/2025 ore 15.30, UBC BASKET CHIERI – AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS (Palazzetto Sc. El. Via Folis, Via Folis 10025 PINO TORINESE (TO)).
lunedì, 01 gennaio 0001