Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 1
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
CASALGRASSO
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
17
mar 2025
GATORS
|
Risultati
|
Savigliano
|
U13
UNDER 13 REGIONALE: IDROPULITRICI DAVICCO GATORS - CARROZZERIA CHIAPELLO AMATORI SAVIGLIANO 55-41
Parziali: 14-12, 16-12, 10-11, 15-6
GATORS: Nasari 13, Sordella 12, Sacchetto 10, Fumero 8, Vanacore 6, Gagliardi 2, Saglietti 2, Ghiberti 2, Lingua, Mondino, Beltramo, Chiapello. All. Sabatino
AMATORI: Barge 17, Avataneo 10, Giletta 6, Manzo 2, Agosto 2, Ciavarella 2, Allasia 2, Lucido, Frandino, Piola, Pirela, Bustos. All. Gallo
Tempo di derby in Under 13 regionale dove i nostri ragazzi hanno ospitato e battuto sabato mattina la formazione degli Amatori composta da atleti classe 2013 e 2014 (quindi scontro tra pari età perché anche i nostri giocano sotto leva).
Gara ad alta intensità emotiva che non ha visto una buona espressione di gioco, sia da una parte che dall'altra; hanno dominato la confusione e le palle contese, frutto della bagarre in campo che ha "sporcato" la fluidità in attacco.
Nessuno dei nostri è riuscito a distinguersi, tutti sono sembrati sotto tono e solo a sprazzi qualcuno ha avuto la possibilità di effettuare quelle giocate che poi sono risultate decisive per portare a casa il prezioso risultato.
La cronaca: pronti via e subito si capisce che gli avversari non hanno nessuna voglia di lasciare gioco facile ai Gators, chiudendo bene tutti gli spazi e lottando a rimbalzo mettendo più persone a raccogliere palloni di quanti fossero i nostri. Nonostante le difficoltà, che si sono ripresentate anche nella seconda frazione, si riesce a mantenere un vantaggio che in alcuni momenti è stato anche di dieci punti.
Al rientro dalla pausa lunga gli Amatori mettono tutto quello che hanno e si rifanno decisamente sotto fino ad arrivare ad un solo punto di scarto e tutta l'inerzia a favore. Coach Sabatino è costretto a chiamare più time out di quanto solitamente fa, proprio per interrompere la "striscia" positiva degli avversari. Per fortuna i nostri ragazzi, nel momento più importante e decisivo, si rimettono in bolla e piazzano un parziale a doppia cifra che sancirà l'esito finale a proprio favore.
"Gara bruttina, per merito degli avversari che hanno messo tanto agonismo che ha interrotto spesso le trame offensive dei ragazzi. Anche le rotazioni sono state insoddisfacenti, con parecchi elementi che non sono riusciti ad impattare positivamente nella partita. Dobbiamo imparare a riconoscere meglio gli spazi giocabili e uscire dalla pressione con i passaggi piuttosto che incaponirsi nel palleggio. Impareranno!" Le parole a caldo del coach al termine della gara.
Prossimo incontro: sabato 22-03-2025 ore 15.00, Mondoví - Gators (palazzetto dello sport strada della polveriera Mondovì
Ultime Notizie
RAGAZZI CSI: OLIMPO BASKET ALBA – LACTALIS GATORS SAVI 2012 49 – 64
lunedì, 01 gennaio 0001
ESORDIENTI: PROMOSPORT FEMMINILE CUNEO - ALPICAR GATORS WEST COAST 8-8 (24-27)
lunedì, 01 gennaio 0001
GATORS AQUILOTTI SMALL TRIONFANO A SALUZZO
lunedì, 01 gennaio 0001
ESORDIENTI FEMMINILE: BASKET TEAM - LADY GATORS 5-11
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Classifica
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Scout
Senior
Video