Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 1
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
CASALGRASSO
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
19
mar 2025
GATORS
|
Risultati
|
Savigliano
|
U14
UNDER 14 GOLD: CASALE MONFERRATO - ECOTEAM GATORS 36-65
Parziali: 3-5; 13-16; 12-18; 8-26.
ECOTEAM Gators: Rosso 6, Toselli 4, Sordella 22, Rimonda 4, Casasole 12, Correndo 12, Ambrogio 3, Bossati 2. All.: Toselli - Racca.
Casale: Eboige 18, Rizzetto 6, Lionti 4, Makanda 3, Zucca 3, Gallo 2, Imperati, Lanza, Bellone, Acerra, Lacerenza, Buzzi. All.: Vercelli
Si è disputato un match cruciale per la classifica del campionato Under 14 Gold, con la capolista ECOTEAM Gators che ha affrontato la seconda in classifica, il Casale Monferrato, in trasferta martedì 18 marzo. La partita si è conclusa con una netta vittoria per i Gators, 36-65, che hanno dimostrato la loro superiorità tecnica e tattica. Il primo quarto è stato caratterizzato da un approccio molto cauto da entrambe le squadre. i Gators non riescono a scardinare la difesa quasi a zona in area dei padroni di casa, con il colosso Eboige a proteggere il canestro, dall'altra parte Casale prova molti tiri dalla distanza senza trovare la retina. Le difese si sono dimostrate solide e padrone del campo, limitando le opportunità di canestro da entrambi i fronti. Nel secondo quarto l'attacco degli Alligatori ha iniziato a trovare maggiore fluidità. La squadra biancoverde è riuscita a sfruttare al meglio gli spazi in area concessi prendendo un leggero vantaggio. Il terzo quarto è stato decisivo per le sorti del match. Le triple di Sordella e Correndo, con le giocate sotto canestro del lungo Casasole, hanno permesso ai Gators di aprire la scatola difensiva di Casale, evidenziando tutte le loro lacune. Rosso riesce a limitare efficacemente il loro fortissimo finalizzatore Eboige e nell'ultimo quarto gli Alligatori hanno continuato ad aumentare il loro divario dimostrando una notevole precisione nel tiro da fuori e una buona capacità di servire i lunghi nei pressi del canestro. "Siamo stati molto bravi, commenta coach Toselli, a giocare di squadra nei momenti chiave della gara. Non era facile oggi su questo campo con solo 8 giocatori, ma i ragazzi sono stati bravissimi a giocare insieme e a trovare soluzioni contro una difesa molto chiusa in area. Una vittoria di squadra e faccio i complimenti ai miei ragazzi per la gran partita disputata". La gara ha evidenziato la superiorità dei Gators, che hanno dimostrato una maggior efficacia e coesione sia in attacco che in difesa. La squadra ha saputo sfruttare le proprie individualità e giocare insieme, ottenendo una meritata e preziosa vittoria contro un validissimo avversario.
Prossimo incontro: domenica 23/03/2025 ore 15:45, Ecoteam Gators - Bea Chieri (Palazzetto dello sport - Savigliano - (CN))
Ultime Notizie
UNDER 19 GOLD: VM SERVICE - OMEGNA 29 - 109
lunedì, 01 gennaio 0001
GATORS... IN THE ZONE - NUMERO 305
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 15 ECCELLENZA: GGS BASKETBALL PROJECT - BEA CHIERI SSDRL 64 - 54
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 15 GOLD: AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS – PALL GRUGLIASCO 58 – 60
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Classifica
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Scout
Senior
Video