Parziali: 19-13, 16-17, 13-11, 12-12.GATORS: Sacchetto 12, Sordella 12, Nasari 7, Vanacore 6, Beltramo 4, Saglietti 4, Fumero 2, Davicco 2, Medjouti 2, Gagliardi 2, Chiapello, Ghiberti, . All. SabatinoMONDOVÌ : Ferrero 24, Tarditi 10, Sismondi 10, Luwana 4, Vinai 4, Borgna 3, Sasso 2, Avico 2, Evangelisti 2, Garelli, Bertolino, Rossi. All. Blengini
Non riesce il sorpasso in classifica dei Gators 2013 contro il Basket Club Mondovì che, tra le mura amiche del nuovo impianto di strada polveriera, tiene botta ai nostri particolarmente vivaci alligatori e mantiene il quarto posto nella classifica generale.
Eppure la gara è subito iniziata male per i nostri che subiscono un perentorio 12 a 0 nelle prime battute, frutto delle iniziative del top scorer Ferrero che si è fatto fatica a contenere. Poi, trascinati da Sacchetto e Sordella, piuttosto ispirati anche dalla lunga distanza, i nostri si rimettono in carreggiata riconducendo la gara sui binari di un sostanziale equilibrio che si protrarrà per tutta la sua durata.
Veloci transizioni offensive e giro palla preciso nella metà campo avversaria per smarcare buoni tiri dalla lunga e dalla media distanza, sono stati una spina nel fianco dei monregalesi che però hanno saputo sfruttare qualche errore di troppo dei nostri in transizione difensiva e soprattutto la loro superiorità fisica per sfondare verso canestro e recuperare qualche rimbalzo d'attacco commutato in canestri facili.
Nasari è più pasticcione del solito, mentre Fumero è un baluardo in difesa e fa giocare bene i compagni in attacco facendo girare palla; Vanacore lotta come un leone come suo solito a rimbalzo, invece Saglietti resta per lo più nell'anonimato e non incide più di tanto. Gagliardi è nella giornata "si" e riesce ad essere in più occasioni impattante, così come Beltramo che si fa trovare pronto quando messo in campo dal coach ed anche dai compagni per un paio di layup dopo passaggi smarcanti. Molto positiva anche la prova di Davicco che mette il fisico contro i corpi più sviluppati degli avversari, concedendosi anche un preciso jump shot.
"Peccato per il risultato, ma ci sono anche gli avversari che sono stati bravi nei momenti decisivi a ricacciarci sempre indietro quando ci si avvicinava nel punteggio. Comunque, al di là di questo, la prestazione dei ragazzi è stata più che soddisfacente e si sono viste tante buone cose; alcune altre non troppo positive ma saranno spunto per poter migliorare lavorando in allenamento". Le considerazioni del coach al termine delle ostilità.
Prossima incontro: sabato 29-03-2025 ore 12.00, Gators - Abet Bra palazzetto dello sport di Savigliano.
lunedì, 01 gennaio 0001