Parziali: 11-10, 20-6, 11-16, 12-12.
GATORS: Sordella 14, Saglietti 11, Fumero 9, Lingua 7, Alasia 5, Nasari 2, Vanacore 2, Ghiberti 2, Gagliardi 1, Medjouti 1, Chiapello. All. Sabatino, Ass. Zecca.
ABET: Vasquez 20, Isoardi 8, Stakic 6, Martinelli 4, Gazzara 2, Santomauro 2, Messa 2, Sevega, Ascheri, Morra, Descrovi, Mascarello. All. Gatto
Affermazione non del tutto convincente per la Davicco Gators che batte tra le mura amiche del palazzetto dello sport di Savigliano la Abet Bra, attestandosi così al secondo posto del girone E del campionato under13 Gold.
Prestazione si diceva in chiaroscuro, ma sufficiente per poter avere la meglio sui cugini braidesi. Partenza col freno a mano tirato per i ragazzi di coach Sabatino che non riescono a imprimere né ritmo in attacco tantomeno intensità difensiva. Tutto ciò ha certamente favorito gli avversari che con Vasquez sugli scudi si sono sempre tenuti vicini nel punteggio, finanche ad arrivare a mettere in bilico il risultato col meno sei a qualche minuto dalla fine. Forse solo il secondo tempo è salvabile, nondimeno è stato il frangente dove i nostri hanno piazzato il parziale che poi risulterà decisivo per il punteggio finale. In questo tempo la Davicco è riuscita ad approfittare di un momento di flessione della Abet rubando tanti palloni per altrettanti canestri facili.
Tra gli effettivi si salvano Sordella, Fumero e Lingua; gli altri hanno fatto parecchi pasticci e, se si eccettuano gli 11 punti messi a segno da Saglietti (al netto di tanti errori commessi) non hanno mai impresso nessun tipo di inerzia alla gara.Quindi bene solo il risultato: quella voglia di continuità che lo staff tecnico ha chiesto e si attende, dovrà aspettare perché venga esaudita. Magari il prossimo derby che segna il giro di boa tra andata e ritorno potrebbe essere un banco di prova importante.Prossima incontro: sabato 29 novembre 2025 ore 17:15, Davicco Gators-Amatori Savigliano (palazzetto dello sport di Savigliano).
lunedì, 01 gennaio 0001