Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 1
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
CASALGRASSO
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
20
mag 2019
GATORS
|
Lady Gators
|
Articoli
|
Cardè
|
U16F
|
Torre San Giorgio
|
Villafranca
|
Moretta
U16f: lapolismile bianca - 3v group lady gators 65-39
Parziali: 22-7, 16-10, 18-11, 9-11.
3V GROUP Lady Gators: Laalami n.e., Marchisio Gr., Longobardo, Mellano 8, Baretta, Mondino 7, Bergamasco, Marchisio Gi. 13, Calliero 5, Fanaru 2, Barbato 2, Perlo 2. All. Nicola.
LAPOLISMILE: Peruzzi 6, Quaglia 11, Blecich 3, Mauro 8, Lano, Vettorato 5, Accossato 2, Permoli 8, Godina 14, Squarcina 2, Diliberto 6. All. Nasi.
Lunedì 13 maggio 2019 è in programma l’ultimo atto ufficiale della stagione 2018-19 per le Lady in questo torneo U16 FIP. Si gioca a Torino, ospiti della formazione Lapolismile Bianca, battuta all’andata, in questo girone Coppa. Si vorrebbe chiudere con una bella prestazione il cammino lungo e faticoso che le ragazze di coach Nicola hanno compiuto da settembre a maggio.
Purtroppo il campo non è così favorevole, complice una fastidiosissima luce del sole che filtra tra i vetri della palestra e illumina la metà campo dove attaccano le nostre ragazze. Così i passaggi diventano un vero miraggio e si sbaglia tanto; c’è da dire che le padroni di casa sono comunque più pimpanti ed aggressive. Per le Lady sono capitan Mondino (con una bomba!) e Mellano ad andare a segno nel primo quarto, mentre nel secondo è Marchisio Giulia che comincia a martellare la retina avversaria con conclusioni da fuori da vero cecchino e Barbato che si incunea nell’area avversaria. Calliero e Baretta provano a dare un po’ di respiro alle compagne di reparto Perlo e Fanaru e saranno chiamate tutte e quattro a fare gli straordinari, visto che le tre “torri” torinesi sono in giornata favorevole e si destreggiano molto bene in area d’attacco: numerosi sono poi i rimbalzi offensivi concessi dalle nostre ragazze e quindi matura un -21 all’intervallo lungo che non fa una grinza.
Nella ripresa Longobardo e Marchisio Grazia provano ad innescare le compagne nelle ripartenze, verso un canestro finalmente “visibile”, Bergamasco invece viene dirottata più spesso dal coach sulle tracce delle due fonti di gioco delle torinesi e il suo lavoro difensivo è encomiabile. C’è un sussulto d’orgoglio sul finire della partita, specialmente grazie ai canestri di una pimpante Calliero che permettono di vincere almeno l’ultimo quarto della stagione. Da segnalare in panchina la presenza di Laalami, infortunata e non utilizzata, che non ha mai smesso di incitare le compagne per tutta la gara.
“Sono molto grato a tutte quante le ragazze” chiude il coach “per il loro comportamento durante tutto l’anno: in allenamento con la presenza costante, in partita per non essersi abbattute per le sonore sconfitte. A settembre ho chiesto loro se se la sentissero di disputare un campionato ben al di sopra delle loro forze come è stato l’U16, e nessuna ha avuto il minimo dubbio. Oggi mi sento di dire che, nonostante le poche vittorie, la scelta è stata giusta: è giocare contro i forti che si diventa forti!! Se poi ci aggiungiamo che il nostro è, a detta di tanti, il miglior tifo della provincia…”
Finiscono le partite ma non si smette di allenarsi: fino alla fine della scuola troverete le Lady a sudare in palestra nei soliti orari, perché per loro è già cominciato il prossimo anno!!
Ultime Notizie
UNDER 14 FEMMINILE: PALL.SALUZZO - IMMOBILIARE FALDE GATORS 41-38
lunedì, 01 gennaio 0001
RAGAZZI CSI: ABA SALUZZO – LACTALIS GATORS SAVI 2012 60 – 35
lunedì, 01 gennaio 0001
TROFEO ESORDIENTI: GATORS WEST COAST – GATORS RACCO 4-12
lunedì, 01 gennaio 0001
GATORS... IN THE ZONE - NUMERO 285
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Classifica
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Scout
Senior
Video