PARZIALI: 28-11, 19-21, 27-17, 22-10
GGS: Picollo 3, Inaudi, Di Meo 12, Occelli, Rinaldi 9, Bernardi 6, Bertaina 4, Vergnaghi 24, Barra 25, Nastasi 4, Biga, Russo 8. All. Di Meo Ass. Nicola
Omegna: Strino 12, Caramelli 10, Rossetti 9, Messina 8, Fiorillo 8, Pastore 6, Botta 4, Tonoli 2, Rossetti, Meschia, Perazzi. All. Zaccardini Ass. Vercelli.
Lunedì 12 febbraio a Cueno inizia la terza fase per la formazione GGS nel campionato under 17 eccellenza: in palio c'è la Coppa Piemonte in un girone da sette squadre. A Cuneo arriva per la prima giornata la formazione di Omegna.
L'inizio dei cuneesi è a spron battuto: la difesa aggredisce gli avversari e recupera molti palloni, l'attacco non sbaglia praticamente nulla guidato da Di Meo e da un sontuoso Vergnaghi. Il parziale di 27 a 11 dei primi 10 minuti dá l'idea di come sarà l'andamento della partita.
Nel secondo quarto però i lacuali prendono più iniziativa e cominciano a colpire di più dall'arco: si va così al riposo con un rassicurante +14 ma con un inerzia a favore degli ospiti.
Ad inizio ripresa uno scontro fortuito di gioco tra Di Meo e il giocatore Caramelli di Omegna, fino a quel momento il migliore in campo dei suoi, manda il capitano GGS in panchina, mentre il giocatore degli ospiti viene portato al pronto soccorso dove gli riscontreranno una frattura maxillo facciale: tanti auguri a lui di pronta guarigione. Da qui in poi GGS prende di nuovo il largo, sospinta dai canestri di un Barra in ottima forma e dall'ottima prestazione di Nastasi, che segna canestri importanti e cattura una marea di rimbalzi, insieme al compagno di reparto Bernardi.
La partita finisce con un ampio margine per i padroni di casa, che iniziano così con il piede giusto questa nuova avventura che porta all'assegnazione della Coppa Piemonte.
lunedì, 01 gennaio 0001