Tempini 1-3, 3-1, 1-3, 3-1
Lady Gators: Chiapello 7, Barbero 4, Boshnjaku 4, Frittoli 2, Mascolo 2, Sannazzaro 2, Chiattone, Matthew, Cambiano, Effiong, Canavese, Polizzi. All.re Raso, Vice all.re Marengo.
Olimpo Basket Girls: Moschini 8, La Torre 4, Caffa 4, De Finis 4, Annucci, Calzolaro, Benmira, Ochetti, Peroli, Perrone, Trevisan, Ianni. All.re Raffaeli.
La mattina del 30 novembre, ad Alba, le Lady Gators hanno disputato una difficile partita del campionato esordienti femminile. Contro le Olimpo basket girls, le nostre ragazze hanno affrontato una gara fisica e combattuta, decisa soltanto negli ultimi istanti.
Fin da subito la partita ha mostrato grande equilibrio tra le due squadre, ma il primo tempino è iniziato con il piede giusto, Sannazzaro con grande determinazione ha ripetuto il gesto della scorsa giornata, realizzando un canestro decisivo sullo scadere del tempo, che ha permesso di portare a casa i primi 3 punti della gara.
Nel secondo tempino la partita è diventata più intensa, le Olimpo girls hanno alzato il ritmo e sono riuscite a portare il punteggio a loro favore. Da sottolineare in questa fase la presenza di Matthew e Chiattone, arrivate in aiuto dalla West Coast. Matthew ha dato un grande contributo difensivo, regina delle palle rubate e delle contese, Chiattone, con grande intelligenza, è riuscita a limitare la temibile avversaria La Torre. Nel frattempo, la nostra sempre presente Canavese, ha fatto valere i suoi centimetri, difendendo con grinta e mantenendo viva la partita.
Il terzo tempino ha visto le Gators alla riscossa. Barbero ha guidato l’attacco con la sua velocità, conducendo contropiedi e arrivando ripetutamente al tiro. Mascolo, con il suo palleggio sicuro, ha trovato la via del canestro nonostante i numerosi contatti fisici, Boshnjaku ha interrotto il suo digiuno con due canestri consecutivi dopo una serie di tiri sfortunati. Chiapello ha lottato sotto canestro risultando determinante per la gara. Ha preso numerosi rimbalzi e ha ottenuto uno dei rari giri in lunetta, che ha portato a un fondamentale uno su due.
Nel quarto tempino le Olimpo basket girls hanno giocato di strategia, schierando le loro migliori giocatrici negli ultimi minuti nel tentativo di ribaltare il punteggio, ma le Lady hanno risposto con una difesa compatta e una concentrazione impeccabile. Cambiano e Polizzi, nonostante la giovane età, hanno dimostrato grande attenzione nei momenti decisivi, limitando le azioni avversarie. Effiong, con la sua velocità e prontezza, ha intercettato palloni fondamentali ribaltando il possesso con estrema rapidità. Con grande spirito di sacrificio ed una difesa di cuore, “Friz” Frittoli si prende la responsabilità della difesa su Moschini, riuscendo a limitare magistralmente la forte avversaria.Alla sirena finale si contavano due tempini a favore delle padrone di casa e due a favore delle ospiti, per un punteggio finale in parità 8 - 8, ma la vittoria va alle nostre piccole grandi atlete per il totale dei punti realizzati, 21 contro 20.
Non è stata solo una vittoria sul campo, ma anche una dimostrazione di carattere e maturità, non indifferente per un gruppo neonato e di così giovane età. Questa partita è stata un importante momento di crescita per le nostre ragazze e costituisce un mattone solido per le fondamenta di questa squadra.
Prossimo incontro: domenica 15/12/2024 ore 15:00, Lady gators – Promosport pink Cuneo (Palazzetto dello sport, Cavallermaggiore)
lunedì, 01 gennaio 0001