PARZIALI: 18-19, 15-19, 14-22, 4-18.
Gators Racco: Ferrero 17, Gastaldi 12, Camisassa K 7, Coda 6, Raducanita 6, Nasr 2, Carlotta 1, Camisassa B, Casoria, Danese, Lo Schiavo, Violante. All.: Fantini - Paschetta
Acaja Fossano: Palazzolo 22, Tealdi 16, Gandini 13, Aljic 10, Rejneri 8, Del Pozzo 3, Aprile 2, Dompe' 2, Marengo 2, De Marchi, Zucchi. All.: Cavallero
Il primo quarto è stato combattuto punto su punto, con entrambe le squadre che hanno mostrato energia e determinazione. I Gators, sostenuti dal caloroso pubblico di casa, sono riusciti a tenere il passo degli avversari, chiudendo il periodo sotto di una sola lunghezza (18-19).
Nel secondo quarto, però, l’Acaja ha iniziato a imporre il proprio ritmo, sfruttando al meglio le transizioni rapide e una difesa aggressiva. I fossanesi sono riusciti ad aumentare il vantaggio, chiudendo il primo tempo sul 33-38.
Al rientro dagli spogliatoi, la differenza di intensità tra le due squadre è diventata evidente. Il terzo quarto ha visto i padroni di casa iniziare bene, ma con il passare del tempo la concentrazione é andata calando, ciò ha permesso agli ospiti di allungare ulteriormente portandosi sul 47-60.
Nell’ultimo periodo, i Gators hanno accusato la stanchezza e segnato solo 4 punti, mentre l’Acaja ha messo in cassaforte la vittoria chiudendo la partita sul 51-78.
Il duo Fantini-Paschetta a fine partita affermeranno che: "nonostante la sconfitta contro la prima della classe si sono notati molti miglioramenti da parte di tutti, che sicuramente ci porteranno con il tempo a giocarcela e a portarci a casa questi tipi di partita".
Prossimo incontro: mercoledì 4-12-24 ore 18, Aba Saluzzo - Gators Racco, (palazzetto dello sport di Saluzzo).
lunedì, 01 gennaio 0001