Domenica 27 aprile presso il palazzetto dello sport di Bra si è svolto un raduno valido per il trofeo minibasket categoria aquilotti small (annata 2015) dove ha partecipato la nostra formazione dei Gators di Savigliano. Nella mattinata sono stati allestiti due campi regolamentari dove le quattro formazioni partecipanti al raduno si sono affrontate secondo il regolamento della FIP: sei tempi da sei minuti quattro contro quattro.
Nella prima gara contro la formazione della Pallacanestro Saluzzo, i ragazzi hanno disputato una partita gagliarda con tanti buoni spunti da segnalare sia in fase offensiva che in fase difensiva, la gara è stata equilibrata e divertente. Subito dopo si è disputata la gara contro la formazione di Farigliano Basket in questo match i ragazzi hanno continuato a macinare gioco facendo divertire il pubblico con tante belle azioni corali e tanti canestri mandando tutti i partecipanti a referto.
Nell’ultima gara contro la formazione di casa dell’Abet Bra, nonostante la fatica accumulata dei giovani atleti, i piccoli alligatori hanno mantenuto alta la concentrazione e anche in questo match sono riusciti a distinguersi per il gioco collettivo. L’istruttore Marco Nasari ha commentato così “Sono molto soddisfatto della mattinata dei ragazzi sono stati bravi e soprattutto felice di vederli divertiti ed entusiasti delle gare disputate. Cercheremo entro la fine dell’anno di organizzare altre manifestazioni di questo genere per far giocare ancora i ragazzi che sono in continua crescita.”
lunedì, 01 gennaio 0001