PARZIALI: 18-12, 13-8, 8-13, 17-14
Caymans: Colonna 10, Colombano 8, Paschetta 7, Ambrogio 6, Ferrero 5, Abrate 4, Villois 2, Borsa 2, Gallo 2, Marano 1, Craco 0. All.: Giambrone.
I Caymans nuovamente griffati Meccanica Zetaemme iniziano il loro percorso nel campionato Open Senior del CSI con l’insidiosa trasferta a Saluzzo, ospiti dei giovani Aba. La squadra di coach Gio Mondino (assente ed in convalescenza dopo un intervento chirurgico) propone alcuni ritorni importanti come i lunghi Colombano e Villois, la giovane guardia Abrate ed il playmaker Marano.
L’inizio del match è a favore dei biancoverdi che riescono a segnare con regolarità sotto le plance. Col passare dei minuti, i padroni di casa si scuotono e riescono a rientrare e a sorpassare i ragazzi. La seconda frazione vede i giocatori di capitan Giambrone inseguire nuovamente gli avversari e litigare spesso con il canestro. Dopo la pausa lunga, il passaggio alla difesa a zona permette ai Caymani di rientrare fino al meno sei. Nel quarto finale la differenza è fatta dalla precisione in lunetta, dove i saluzzesi risultano pressoché perfetti mentre gli ospiti sbagliano a piene mani. ”La prima di campionato non è mai semplice, serve a tarare il nostro stato di forma, la disabitudine a giocare partite dove contano i due punti e a capire dove possiamo e dobbiamo migliorare. Oggi, con un po’ più di attenzione e di precisione, avremmo potuto vincere. Così non è stato, tocca a noi aumentare l’intensità e la qualità del nostro gioco. Da lunedì lavoreremo su questo“ il commento di coach Mondino.
PROSSIMO INCONTRO: ven 24/11/2023 ore 21,15: BC Caymans Zetaemme vs Basket Savigliano (Pala San Giorgio – Cavallermaggiore CN).
lunedì, 01 gennaio 0001