TOC TOC GATORS: Crosetto 7, Rivoira 3, Mori 2, Sogno 2, Paonne 5, Mondino, Graziano, Pistone, Mosso 4, Fina 2, Scardina 2, Carignano 5. All. Colonna
BC MONDOVI': Nzunzu, Botto 7, Sampoi 14, Ficetto 2, Gasco, Diangui 13, Baudino 5, Cagnasso 4, Borsarelli 5, Danni, Fenoglio 2. All. Viara
Domenica 12 novembre al Palagiolitti di Savigliano si gioca la seconda partita di campionato per i ragazzi juniores di coach Colonna contro la fisica Mondovì.Nel primo quarto la squadra di Mondovì schiera un quintetto dominante fisicamente e atleticamente che contrasta alla perfezione tutte le giocate dei giovani Gators per i primi cinque minuti. Mori e Paonne cercano di dare una scossa alla squadra con ottime individualità offensive, il primo tra assist e recuperi e il secondo con ottime penetrazion. In difesa Pistone cerca di metter pressioni sui play avversari mentre Rivoira lotta a rimbalzo come un leone.L'entrata in campo di Carignano porta freschezza nelle giocate dei padroni di casa, con il suo atletismo segna e subisce molti falli, che riduno il gap iniziale. purtroppo lo svantaggio preso nei primi cinque minuti e ampio e il quarto finisce con più 10 per Mondovì .
Nel secondo quarto i bianco-verdi con Crosetto, Sogno e Graziano alzano il ritmo cercando facili canestri e mettendo pressione alle guardie avversarie e si riesce a ridurre ulteriomente il divario, ma Mondovì riordina le idee e sfruttando la fisicità sotto canestro riallunga fino al +15 fi metà partita.
Nel secondo tempo la musica non cambia, i Gators cercano di correre e mettere pressione e Mondovì che sfrutta il gioco vicino a canestro per sfruttare la loro migliore fisicità infatti la squadra è composta da tutti nati nel 2006 mentre glialligatori soo 2007 e 2008.
"In queste prime due partite abbiamo dovuto affrontare squadre molto fisiche e abbiamo sofferto la differenza di età - commenta lo staff tecnico - cercheremo di aumentare l'aggressività in difesa per evitare di subire sotto canestro. I ragazzi sono stati bravissimi perchè nonostante il gap fisico hanno lottato tutti fino alla fine."
PROSSIMO INCONTRO: domenica 19/11/23, Cuneo 2007 - TOC TOC GATORS (Cuneo)
lunedì, 01 gennaio 0001