Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 1
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
CASALGRASSO
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
20
nov 2023
GATORS
|
Lady Gators
|
Risultati
|
Savigliano
|
U14F
UNDER14 FEMMINILE: IMMOBILIARE FALDE GATORS - GRANDA COLLEGE CUNEO 33-48
PARZIALI: 7-9, 10-9, 9-18, 7-11.
IMMOBILIARE FALDE GATORS: Gitto, Tuninetti 9, Barbero 2, Ziliotto S., Torello Picchetto 5, Chiavero, Fea, Gianoglio 9, Avesani, Dotta, Ziliotto G., Imberti Gastaldi 8. All. Dellarovere Vice All. Marengo.
GRANDA COLLEGE CUNEO: Derguti 2, Marchisio 4, Nikaj 10, De Marchi 2, Olivero 3, Combale 6, Pellegrino 6, Genocchio 2, Chiaramello 7, Calanori, Bedino 6, Cavalleri. All. Baldoni.
Partita gagliarda quella di mercoledì 15/11 al palasport di Cavallermaggiore, per le Under 14 targate Immobiliare Falde. Le giocatrici scese in campo, giocano una partita di tutta sostanza contro la fortissima Cuneo ( una delle candidate principali alla vittoria del campionato ). I Gators partono da subito con gli occhi giusti rispondendo colpo su colpo alla compagine cuneese con Tuninetti e Torello Picchetto sugli scudi, grazie ad una tripla siglata da Gianoglio arrivano al mini breack del primo periodo sotto di 1 lunghezza.
Nel secondo tempo sembrano gli alligatori a prendere la situazione in mano, con difese ciniche ed efficaci da parte di Fea, Gitto, Chiavero ed una scatenata Imberti Gastaldi nella fase offensiva. Alla pausa lunga, i Gators si trovano ad inseguire nel punteggio di solo due lunghezze.
Nel terzo periodo è Cuneo a riprendere l'inerzia della gara nelle mani, con l'Immobiliare Falde in affanno, un pronto time-out dalla panchina riscuote le giocatrici. Sofia Ziliotto recupera svariati palloni senza risparmiarsi, con Avesani e Dotta a darle manforte catturando un numero notevole di rimbalzi. Barbero è precisa sia al tiro sia a leggere le trame di gioco, grazie alle quali le giovani alligatrici riescono ad avere un sussulto. Si chiude in rimonta anche il terzo quarto, con le facce giuste ci si appresta ad affrontare gli ultimi 10 minuti di gioco. Ultimi minuti con le energie quasi esaurite, è Greta Ziliotto ad ergersi protagonista con buone difese e con aperture alle mai dome Gianoglio e Tuninetti. Purtroppo la gara termina con la prima sconfitta in campionato, ma con tanti miglioramenti dal punto di vista del gioco espresso e della mentalità ( basti pensare che con la stessa squadra affrontata oggi, un mese fa le alligatrici erano state superate in maniera più netta ). Quindi, nonostante la sconfitta, rimane un ottima prestazione che lascia ben sperare per il proseguo.
PROSSIMO INCONTRO: mercoledì 29/11/23 | A.S.D Basket Chieri - IMMOBILIARE FALDE GATORS, Cavallermaggiore.
Ultime Notizie
UNDER 17 FEMMINILE: A.S.D. BASKET NOLE - IMMOBILIARE FALDE GATORS 35-55
lunedì, 01 gennaio 0001
TROFEO AQUILOTTI SMALL ROSSO GIRONE C
lunedì, 01 gennaio 0001
TROFEO AQUILOTTI BIG GOLD
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 14 FEMMINILE: BEA CHIERI-IMMOBILIARE FALDE GATORS 86-58
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Classifica
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Scout
Senior
Video