PARZIALI: 11-16, 12-11, 4-25, 9-17.
Caymans: Ferrero 12, Paschetta 8, Colonna 7, Marano 3, Borsa 2, Craco 2, Abrate 2, Colombano 0, Giambrone 0, Villois 0, Gallo 0, Zorgniotti 0. All.: Mondino
Esordio stagionale tra le mura di casa per i Caymani che devono fronteggiare l’ostacolo più grande: la corazzata Basket Savigliano. Questa compagine domina da oltre un lustro questo campionato e conta tra le proprie fila giocatori di grande qualità come Andrea Beccaria e Silvano Ambrosino. Coach Gio Mondino affronta gli avversari a viso aperto, con Marano in cabina di regia, Colonna e Ferrero in guardia e Paschetta assieme a Colombano sotto le plance. I padroni di casa partono bene, cercando di limitare gli avversari in attacco e correndo il più possibile in contropiede. Marano varia le chiamate ad ogni azione offensiva e al 16° si materializza il sorpasso sul 22 a 21. Purtroppo, alcuni istanti dopo, Marano si infortuna seriamente ad un ginocchio.
Contemporaneamente Savigliano passa a zona, chiudendo ermeticamente l’area. La terza frazione, senza il portatore di palla dei Caymans, si rivela disastroso: i padroni di casa segnano solamente 4 punti in 10 minuti, Savigliano recupera diversi palloni e li converte in canestri e prende il largo.
L’ultimo quarto ricalca il precedente con il divario che si amplia fino alla sirena finale.
“Contro una squadra forte ed esperta come questa avremmo bisogno del contributo di tutti. L’infortunio del nostro play ha spento l’entusiasmo e la lucidità dei ragazzi. Dobbiamo migliorare sotto molti aspetti, ma sono fiducioso che con la giusta intensità e concentrazione in allenamento ce la faremo” il commento nel post partita di coach Gio Mondino.
PROSSIMO INCONTRO: giovedì 07/12/2023 ore 21.00, Sommariva Bosco Bees - Caymans
lunedì, 01 gennaio 0001