Parziali: 4-20; 11-23; 15-14; 7-21
AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS: Sordella 19, Grezda 15, Abello 13, Fresia 13, Magliano 8, Birolo 4, Panero 2, Mellano 2, Biga 2, Givo, Rosso. All. Racca – Toselli
ISCOT FRANZIN VALNOCE: Pirolo 19, Boretto 16, Asvisio 2, Buzzanga, Molinero, Errico, Salvai, Garnero, Borda, Lazzeri, Simoncini, Notari. All: Berger
Buona la prima! Esordio nella seconda fase Top del campionato Under 14 gold per i ragazzi di Racca – Toselli che si impongono in trasferta contro la compagine del Franzin Val Noce. L’inizio del match è fulminante per i nostri ragazzi che partono a velocità warp imponendo un ritmo forsennato al gioco. Il primo quarto è uno show di basket corale e difesa press che non lascia scampo ai malcapitati ragazzi locali: 4-20 recita il tabellone luminoso dopo i primi 10’ di gioco.
Nel secondo periodo la musica non cambia molto con i Gators a macinare gioco e un roboante Sordella che recupera palloni a ripetizione e segna in continuazione con attacchi al ferro di efficacia esemplare. Accanto a lui si distinguono un Grezda arcigno in difesa ed efficace negli attacchi dal post basso e un Magliano dalla mano calda come non mai. Il divario cresce e sfiora i 30 punti a metà partita.
Dopo la pausa lunga le compagini si ritrovano sul parquet ma la musica non sembra essere cambiata: guidati da Fresia ed Abello i bianco verdi continuano nel loro percorso vincente, fino a metà del periodo quando la retta via sembra essersi improvvisamente smarrita: i padroni di casa prendono coraggio e mettono in difficoltà i nostri ragazzi con attacchi al ferro e conclusioni dalla distanza. Il divario si assottiglia leggermente, senza comunque raggiungere livelli preoccupanti perché iniziato l’ultimo periodo i ragazzi saviglianesi sono bravi a riprendere in mano le redini del gioco e a riallungare nuovamente nel punteggio grazie ad un efficace Birolo e ad una ritrovata efficienza della difesa di squadra.
“Siamo stati molto bravi ad approcciare questa seconda fase con la concentrazione giusta: i primi due periodi sono stati da antologia con una difesa impenetrabile e soluzioni offensive molto efficaci. Dobbiamo limitare i passaggi a vuoto come abbiamo avuto nel terzo periodo perché in partite più equilibrate potrebbero compromettere l’esito del match”.
Prossimo incontro: venerdì 15/03/2024 ore 17.30, AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS – PGS DON BOSCO CROCETTA (Palazzetto dello Sport, Via Giolitti 9 12038 SAVIGLIANO)
lunedì, 01 gennaio 0001