Parziali: 9-13, 11-11, 17-17, 16-12, 12-9.
Gators Racco: Ferrero 17, Lanfranco 12, Camisassa 8, Boshnjaku 8, Lo Schiavo 6, Gastaldi 4, Nasari L. 4, Tribaudino 3, Casoria, El Bouady, Danese. All: Nasari M.
ABET New Basket: Barroero 19, Tancau 16, Guerriero 11, Barchi 11, Ferrero 6, Bertello 2, Tancau W.E., Rinaudi, Vivaldo, Calandri. All. Riccardi G.
Gara infrasettimanale per la trasferta della settima giornata del girone di ritorno, i Gators di Racco sono ospiti della formazione del New Basket Abet e devono fare a meno degli indisponibili Verna e Zourzi, ma arruolano per l’occasione il giovane Nasari L.
Si capisce dai primi possessi che gli alligatori sono concentrati ed hanno voglia di giocarsi le loro chance sin dal primo minuto, il quarto è combattuto e ben giocato Ferrero suona la carica per i suoi ben coadiuvato in fase realizzativa da Lanfranco e Lo Schiavo ed il quarto termina con un lieve vantaggio di 9-13. Nel secondo periodo regna l’equilibrio Tribaudino e Camisassa sono soliti a rimbalzo difensivo ed offensivo, Gastaldi e Boshnjaku smazzano palloni per i compagni che purtroppo non sempre concretizzano in canestri, El Bouady, Casoria e Danese danno energia alla squadra. Nella ripresa i Gators continuano a giocare un buon basket con belle azioni offensive corali e grazie ad una maggiore attenzione difensiva riescono a rubare palloni che trasformano in punti come il canestro dalla media distanza del giovane Nasari L. che sancisce la fine del periodo sul punteggio di 37-41 per gli ospiti. Nell’ultimo periodo la tensione inizia a salire la gara è combattuta ed il margine di vantaggio è minimo, a pochi minuti dalla fine i padroni di casa sono in vantaggio di 3 punti, ma grazie ad un’ottima difesa ed a buone scelte offensive si arriva agli ultimi 8 secondi con il punteggio di 53-52. Il tiro dei padroni di casa è corto, rimbalzo di Camisassa che mette il turbo e si mangia tutto il campo, e subisce fallo allo scadere del tempo, in lunetta sbaglia il primo e segna il secondo: overtime!
Nei 5 minuti di gioco succede di tutto; vantaggi minimi e quando una tripla di Barroero sembra porre termine alle ostilità Rejan Boshnjaku risponde subito con la stessa moneta. I ragazzi sono provati fisicamente ed emotivamente e nell’ultimo minuto alcune scelte affrettate in attacco non trovano il fondo della rete, vincono i padroni di casa ma grandissima gara degli alligatori di Racco.
“Che gara!!! Ottima prestazione da parte di tutti. Orgoglioso dei ragazzi che continuano a crescere in tutte le fasi del gioco, unico rammarico i troppi canestri sbagliati nei primi due quarti dove abbiamo creato tantissime occasioni offensive, ma commesso errori che potevamo evitare. Questa gara è una bellissima base da cui ripartire e continuare ad aggiungere mattoni.” Questo il commento tecnico della Allenatore
Prossimo incontro: sabato 6/4/2024 ore 15.00, Gators Racco – Acaja Fossano, Palazzetto dello Sport– Via Principessa Mafalda, 9 – RACCONIGI - (CUNEO)
lunedì, 01 gennaio 0001