Parziali: 10-14, 23-14, 16-12, 17-13.IMMOBILIARE FALDE Gators: Gitto, Tuninetti 10, Spertino 27, Ziliotto S, Torello Pichetto 8, Avesani, Barbero 4, Ziliotto G, Dotta, Meia 2. All: Dellarovere.B.C.G. Borsi: Bresciano NE, Lleshi 17, Moisa 16, Dadone 5, Ranieri, Bot 14, Tarditi NE, Rozio 4, El Azzouzi 10, Raineri NE, Luciano NE. All: Spedaliere.Termina con una sconfitta, nella trasferta di Ceva, la prima fase delle Lady Gators, che domenica mattina hanno affrontato Basket Club Borsi.
La gara inizia a ritmi controllati, con Tuninetti in grande spolvero, capace di trascinare la squadra nella prima frazione fino a dover abbandonare il campo dopo poco tempo per problematiche di falli. L'inizio del secondo quarto vede le padrone di casa prendere entusiasmo, grazie a diverse giocate di Lleshi; al contrario, l'attacco delle ladies sembra un po' bloccato ad eccezione dell'ottimo ingresso di Meia.
Dopo un tempestivo time out, la situazione non sembra migliore: le cebane continuano a colpire con diverse soluzioni in contropiede, mentre le giovani alligatrici vengono tenute a galla da un parziale di Spertino.
Al rientro dagli spogliatoi, le ragazze si ritrovano sul -5 ed è la talentuosa Moisa a mettersi in mostra rispondendo e portando le sue oltre la doppia cifra di vantaggio.Un po' di nervosismo caratterizza l'ultimo quarto, in cui la fisicità aumenta e le ragazze entrano in crisi, sentendosi poco tutelate da un arbitraggio abbastanza permissivo da ambo le parti.
Un ulteriore parziale finale ci vede sprofondare sul massimo svantaggio, concludendo la gara sul 66-51.Una sconfitta che, sicuramente, ci farà crescere e che ci deve preparare mentalmente alla tostissima seconda fase che ci aspetta.
lunedì, 01 gennaio 0001