Parziali: 14-15, 16-14, 19-22, 6-14.IMMOBILIARE FALDE Gators: Gitto, Tuninetti 21, Spertino 20, Ziliotto S., Torello Pichetto, Gianoglio 8, Damiano, Barbero 1, Ziliotto G. 2, Chiavero, Dotta 3. All. Dellarovere Ass. All. MarengoLapolismile Rossa: Nicastri 10, Panarelli 10, Andretta 15, Gilardi 9, Notario, Depoli 3, Lombardi 6, Gatti 10, Icardi, Barbato, Lionelli 1, Bontempi 1. All. Miele Ass. All. Tarasso.Nella serata di mercoledì 10 aprile, le Lady Gators escono sconfitte dalla sfida contro Lapolismile, nonostante un'ottima partita in cui hanno dimostrato di poter dire la loro anche in questa tostissima seconda fase.La gara inizia con Lapolismile in grado di tenere un'intensità altissima, imponendo subito un 7-0 iniziale che sembra non promettere bene per il proseguo della partita.Riusciamo a sbloccarci grazie alle giocate individuali di Tuninetti, che prova a svegliare le sue. Successivamente i due canestri di Gianoglio permettono alle ladies di terminare la prima frazione sul -1.
La seconda frazione, viene giocata ai limiti della perfezione, ordinate in attacco, ed ottimo approccio in fase difensiva da parte di tutte le entrate, soprattutto quello delle piccole Dotta e Damiano; riusciamo a passare in vantaggio andando negli spogliatoi sul +1.Al rientro, sembra di essere di nuovo alla palla a due, altro 7-0 targato Lapolismile; Spertino non si arrende e, grazie a qualche iniziativa individuale, ricuciamo il gap subito con un canestro da distanza assiderale da parte di Greta Ziliotto.
Iniziamo ad avere diversi problemi di falli, con Spertino-Gianoglio-Torello costrette a spendere il quarto fallo, entrambe quasi nel medesimo momento.Un roccambolesco gioco da 4 punti della fortunata Gatti, sulla sirena del terzo quarto, cambia l'inerzia della partita.Dà lì la truppa di Dellarovere-Marengo subirà un piccolo shock, con un devastante parziale di 17-0 ci fa sprofondare sul -15 a pochi minuti dalla fine.Un motto d'orgoglio finale riesce a rendere meno amaro il passivo subito.
"Una sconfitta che reputiamo positiva, per ciò che le ragazze hanno dimostrato nei complessivi 40 minuti, è chiaro che non possiamo permetterci di subire tutti questi parziali senza pagarne le conseguenze. Il nostro è un gruppo giovane, con diverse giocatrici che giocano sottoleva e siamo comunque nella fase top di questa ragione, non possiamo che essere orgogliosi di ciò che stiamo costruendo". Concludono i coach Marengo e Dellarovere a fine partita.Prossimo incontro: sabato 20/04, ore 15.00, IMMOBILIARE FALDE Gators - Pall. Vercelli (Palazzetto - Via Giolitti 9 - Savigliano - Cuneo)
lunedì, 01 gennaio 0001