Parziali: 16-8,12-19,15-13,11-12.
Vercelli: Paulato 23, Silinguelli, Volpe 7, Skilja 6, Sow 7, Conte, Gallone, Maccapani 10, Stile. All. Buffa
VM Service Gators: Crosetto 2, Paonne 1, Ferrero 8, Ghigo 20, Valinotti 4, Pistone 4, Perrone 13. All. Colonna
Super trasferta impegnativa per i ragazzi dell’ Under 19 Gold lunedì 08 Aprile sul campo Vercellese. Due ore di macchina con soli 7 giocatori nel roster causa numerose assenze. Nonostante tutte le avversità è stata una partita molto fisica e combattuta. Fin dal primo quarto è stato tutto un alternarsi di sorpassi tra una squadra e l’altra. Vantaggio Gators e poi vantaggio Vercelli, di nuovo vantaggio Gators e via di questo passo. Tutti e 7 i baldi giocatori fanno la loro parte con un Ghigo, perno dell’attacco Gators con i suoi 20 punti a referto. Alla gestione della palla si cimentano Crosetto Riccardo e Pistone Matteo e in difesa marcano i due ragazzi più forti tra le file avversarie riuscendo a metter loro i bastoni tra le ruote limitandoli nelle loro azioni offensive. Valinotti dopo qualche difficoltà iniziale si sblocca e tra rimbalzi, difese e canestri segnati contribuisce a portare avanti la squadra in versione ristretta. Con lui Perri, dominante in attacco con i suoi 13 punti ma con qualche difficoltà nel tenere a bada, in difesa, il suo uomo e quindi si vede costretto ad intervenire uscendo purtroppo, in un momento importante della partita per 5 falli.
Convocato in urgenza si è messo a servizio della squadra il giovane Paonne Riccardo classe 2008, che non solo se l’è cavata bene ma è anche andato a referto e ha svolto un ottimo lavoro in difesa. Non è stato semplice per lui, digiuno degli schemi usati nelle categorie più alte,non si è mai trovato nella sua comfort zone, ma ha saputo comunque tenere botta senza minimamente sfigurare con i suoi compagni Senior. Nel quarto quarto, la situazione altalenante sembrava essersi sbloccata con un vantaggio Gators che però, dura poco, dopo l’uscita per falli di Perri la squadra si trova molto in difficoltà essendo, come sottolineato in 7 sul parquet. Nonostante tutti gli ostacoli incontrati a 10 secondi dalla fine gli Alligatori riescono a realizzare un ottimo schema che porterà Ghigo a tirare il canestro della vittoria ma, come si sa, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo e la palla batte sul primo ferro, sul secondo ma poi esce e facendo fallo, il tempo restante è insufficiente per riorganizzare un’azione e la partita finisce con un + 2 per la squadra avversaria.
La parola al coach: ”A roster pieno o magari con qualche assenza in meno si sarebbe potuto anche pensare di vincere. Ringrazio i miei 7 giocatori che nonostante la lunga trasferta e l’orario scomodo del match ci hanno comunque creduto impegnandosi con la loro presenza, serietà e impegno sul campo. Ora ci aspetta un’altra trasferta tosta a Pino Torinese la settimana prossima ma ci faremo trovare pronti o almeno ce lo auguriamo"
lunedì, 01 gennaio 0001