Parziali: 19-27, 23-8, 11-11, 16-28.
NOVI LIGURE: Lenzi, Camera 3, Sanni, Pilati 22, Ponta 2, Tuni 2, Denegri 12, Papadopoulos 21, Dolcino 5, Lam 2, Parodi NE. All: Caraccio
VM SERVICE Gators: Marengo 18, Valinotti Cerutti 6, Nicola S. 7, Nicola A. 15, Ghigo 10, Davicco, Pistone, Fantini 3, Alessio 15. All: Dellarovere
Due punti importantissimi, arrivati al termine di una gara molto combattuta su un campo complicato: a Novi, un primo grandissimo quarto manda avanti i Gators grazie ad un Andrea Nicola sugli scudi I padroni di casa rispondono colpo su colpo, ma una clamorosa bomba di Alessio da metà campo regala il +8 ai biancoverdi.
Nel secondo quarto la gara cambia, pian piano gli alligatori commettono errori e Novi prende fiducia: il sorpasso arriva e l’inerzia è tutta a favore dei padroni di casa che segnano da tutte le parti.
L’intervallo lungo serve per riordinare le idee, anche se per diversi minuti entrambe le formazioni non riescono ad andare a referto: Marengo sale in cattedra ed Alessio segna dalla distanza, regalando punti utili per ristabilire la parità.
Nell’ultima frazione i Gators riconquistano fiducia e sorpassano nuovamente Novi: l’azione decisiva la firma Andrea Nicola che prima fa una gran stoppata e poi subisce fallo. 2/2 dalla lunetta ed al termine del possesso Alessio mette a segno un tiro pesantissimo dalla distanza per il +5. L’azione successiva Novi non va a canestro ed i Gators salgono così a 6 punti in classifica: ora è la volta della trasferta a Mondovì, prima dell’ultima gara casalinga. Per i Gators, una nuova iniezione di fiducia in vista del finale di stagione, anche grazie ad un’ottima prova collettiva ed un ottimo spirito di gruppo.
lunedì, 01 gennaio 0001