Impegno casalingo per la squadra Gators Savi nel campionato Ragazzi CSI contro la compagine Saluzzese, già affrontata e ampiamente battuta nel girone di andata. La squadra ospite si è presentata al Palazzetto dello Sport con un rinnovato spirito combattivo, come conferma anche il risultato.
La partita, fin dall’inizio, non ha lasciato presagire chi avrebbe ottenuto i due punti. Nei primi cinque minuti di gioco, entrambe le squadre hanno segnato poco. Una scossa di energia ha pervaso i ragazzi di casa, segnalando un miglioramento durante il primo quarto, che però è stato dimenticato, concludendo il parziale sul punteggio di 13-5 a favore degli ospiti.
Dopo due minuti di pausa per riorganizzare le idee, è iniziato il secondo quarto. Gli Alligatori non sono riusciti a trovare la fiducia necessaria per attaccare il canestro, permettendo così agli avversari di guadagnare un vantaggio di +1. Tuttavia, dopo cinque minuti di gioco, il punteggio degli Alligatori si è sbloccato. Il quarto si è concluso con un vantaggio di un solo punto a favore dei Gators.
L’intervallo di metà partita aveva l’obiettivo di infondere una seconda scossa ai padroni di casa, che, tornati in campo, sono riusciti a indirizzare gli ultimi due quarti di fuoco verso la propria sponda. Dopo un iniziale parziale nei primi minuti, la partita ha iniziato a mostrare qualche spiraglio di luce per i giovani giocatori di casa, permettendo loro di registrare il primo massimo vantaggio della partita (11 punti) e concludendo il periodo sul punteggio di 42-35.
Nel quarto ed ultimo quarto, gli ospiti hanno cercato di recuperare il distacco subito nel periodo precedente, riuscendoci a tratti. I Gators, infine, hanno trovato un buon equilibrio di gioco, sia in difesa che in attacco, concludendo la partita sul punteggio di 61-49.
“La partita di oggi avrebbe dovuto essere giocata diversamente dai nostri ragazzi; purtroppo, non siamo riusciti a imporre il nostro ritmo di gioco per tre quarti della gara, rendendo l’incontro un po’ blando dal punto di vista offensivo. Tuttavia, grazie a un buon quarto periodo disputato dai ragazzi, siamo riusciti a portare a casa una vittoria tanto desiderata quanto sudata. Complimenti a tutti i giocatori che sono scesi in campo oggi e hanno fornito lo stesso contributo del compagno che hanno sostituito. Ora ci attende l’ultima partita casalinga, dopodiché si attenderà il calendario della seconda fase provinciale.”
lunedì, 01 gennaio 0001