Parziali: 20-10, 18-12, 23-10, 17-11IMMOBILIARE FALDE GATORS: Gitto 4, Spertino 19, Torello Pichetto 5, Gianoglio 5, Damiano 4, Barbero 4, Chiavero 2, Granero. All.re Dellarovere, Vice all.re RasoDERTHONA BASKETBALL LAB: Muciaccia 6, Penna 21, Triches 4, Borasi 8, Mognaschi, Casella 18, Makroum 14, Cuniolo 7, Firpo. All.re MarchinoNella mattina di domenica 28 aprile le Lady Gators under 14 affrontano una difficile trasferta a Castelnuovo Scrivia. L'immobiliare Falde conta un roster di 8 giocatrici, ma non mancano la grinta e la determinazione in campo.
La partita si mostra difficile fin dai primi minuti, con le forti avversarie Penna e Casella efficaci a canestro. Gianoglio e Damiano si alternano in difesa, ben figurando in campo. Spertino è la trascinatrice offensiva, forte in penetrazione, si fa notare anche una timida Chiavero che riceve su un buon taglio sotto canestro e concretizza. La squadra di casa dimostra il proprio vantaggio di fisico e di esperienza, concludendo il primo tempo 38-22.
Il rientro in campo nel terzo quarto è difficile, ma le Lady riescono a riemergere guidate dal playmaking di Torello Pichetto, si fanno notare anche Barbero con due canestri meritatamente realizzati e Gitto precisa dalla lunetta. Granero dimostra la sua tenacia catturando diversi rimbalzi, e si arriva a chiudere la partita con un punteggio finale di 78-43."Stiamo affrontando una fase difficile del campionato Under 14, che le ragazze si sono meritate e guadagnate, per questo siamo soddisfatti del percorso che stiamo affrontando. Ci confrontiamo con squadre più esperte di noi, e queste sono tutte occasioni di crescita importante per le nostre ragazze, che si dimostrano sempre positive ad accogliere le sfide". Queste le parole dei coach a fine gara.Prossimo incontro: martedì 30/04 ore 19.30, Venaria - IMMOBILIARE FALDE Gators (Pala Ballin - Via Piazzi 25 - Torino)
lunedì, 01 gennaio 0001