TOC TOC Gators: Carignano 8, Mori 11, Paonne 9, Scardina 2, Sogno 1, Rivoira, Fina, Mellano, Pistone, Culasso 3. All. Colonna
Partita combattutissima quella che si è giocata a Cuneo domenica 5 maggio per i nostri ragazzi JUNIORES. Cominciata, sin da subito, cercando di contenere il ritmo più che intenso degli avversari senza però riuscirci.
Ogni giocatore del roster Gators si è impegnato più che ha potuto e ognuno di loro ha offerto il proprio prezioso contributo alla squadra. Carignano in primis ha combattuto sul parquet cuneese come un leone insieme a Rivoira che però non ha avuto la dea bendata dalla sua e dopo essersi speso con grinta nel primo quarto, si infortuna alla caviglia ed è costretto così a mettere la parola fine al suo match. Paonne e Mori con i loro canestri riescono a tenere a galla l’intera squadra coadiuvati dall’ottima difesa di Pistone e Mellano. Culasso, nonostante le difficoltà collettive gestisce il ritmo della palla e dei compagni molto bene distribuendo assist a destra e a manca. Sogno e Fina si rivelano due lottatori di qualità a rimbalzo aiutandosi a vicenda ma gli avversari sono, per i nostri Gators, “tanta e troppa roba” e quindi la partita si complica di quarto in quarto. In un momento più difficile degli altri ecco che Capitan Scardina riesce con un ottimo gancio a sbloccare la mancanza di tiri a centro biancoverdi e riapre così un piccolo spiraglio di speranza in tutti i suoi compagni. Ma non basta e nel terzo quarto la squadra si ritrova sotto di ben 20 punti che nessuno riuscirà più a fermare e da - 20 diventerà gradualmente un - 40 alla fine della gara.
Risultato finale schiacciante a favore degli avversari che si portano perciò avanti di ben 2 vittorie contro i nostri Juniores, pesato anche dall’assenza di Crosetto e Pepe unici due classe 2006 del roster e di Mosso e Graziano, altri due preziosi combattenti. Ora senza scoraggiarsi si proverà a salvare la situazione auspicando in una vittoria. Crederci sempre, ragazzi…Arrendersi mai!!
lunedì, 01 gennaio 0001