Parziali: 10-17, 16-12, 14-6, 19-21
Marengo 13, Pepe ne, Valinotti 2, Cerutti 4, Ferrero ne, Nicola S. 9, Nicola A. 9, Ghigo 8, Davicco 2, Pistone, Fantini 5, Alessio 7. All: Dellarovere.
Martina 12, Magnani 9, Piccinelli 3, Palma, Bormida, Dvornichic, Coluccino 3, Maisano 6, Bertolani, Papadia 9, Plaia 15. All: Gallo.
Una gara così, sembrava destinata a non finire mai: rimonte e contro rimonte hanno dato vita ad una gara accesissima, con tanti errori e tanta fisicità, tra due squadre impegnate a non retrocedere.
Quella tra Gators e Beinasco è stata così una gara emozionante e ricca di momenti di tensione: l’inizio è stato promettente con la palla a due subito sfruttata da Andrea Nicola. A mettere subito le cose in chiaro, però, Beinasco che ha pareggiato e tenuto sempre vivo il match: ad un minibreak di otto punti degli ospiti ha provato a rispondere Davicco dopo un time-out quanto mai necessario.
Nel secondo parziale un incisivo Stefano Nicola ha contribuito a ridurre lo svantaggio e Marengo ha trovato per la prima volta il canestro con una bomba: la partita, accesa da tanti contatti, vede entrambe le squadre commettere tanti errori ma prima dell’intervallo lungo i biancoverdi riescono ad accorciare fino al -3 con i canestri di Cerutti, Valinotti e Stefano Nicola.
Al rientro in campo, Fantini apre il quarto con un due su due dalla lunetta, ma proseguono i tanti errori di entrambe le formazioni: Fantini va di nuovo al tiro libero, ma questa volta fa 0/2 e Beinasco ne approfitta per tornare a bucare la retina e riportare il match in parità. Andrea Nicola segna quattro tiri liberi, Alessio colpisce dall’arco e Stefano Nicola è perfetto dal tiro libero: i Gators scavano così il primo allungo chiudendo in vantaggio il terzo quarto.
A ridosso dei due parziali, prosegue il forcing saviglianese con un bel canestro di Marengo che successivamente recupera palla, segna ancora e poi fornisce un grande assist per Andrea Nicola che vale il primo +11 della serata: sembra fatta, ma Beinasco si rifà sotto (-1) a sedici secondi alla fine. Ghigo segna il libero del +2 e con il possesso a favore Marengo conquista un altro fallo mettendo a referto due tiri liberi. Beinasco però non demorde ancora, segna ma Fantini sigla un altro libero per il definitivo 59-56.
Conquistata Gara 1, ora i Gators andranno a Beinasco per provare a chiudere subito la serie ed accedere al turno successivo per continuare ad inseguire la salvezza in Divisione Regionale 1.
Prossimo incontro: venerdì 17/05/2024 ore 21.15, BEINASCO - V.M. SERVICE GATORS (Palasport – Beinasco TO)
lunedì, 01 gennaio 0001