Parziali: 6-26, 8-14, 16-8, 7-13.GATORS: Iannuzzi 11, Antolini 10, Ferrua 6, Berardo 5, Lingua 2, Trizza 2, Racca P. 1, Milanesio, Mazzone, Gallo, Pali, Poccardi, Ghione. All. SabatinoGIAVENO: Fissore 14, Finoghen 12, Mainiero 6, Racca 4, Pennalino 4, Giaccardi 5, Zimbardi 2, Slavino 2, Ciravegna 2, Burdese 2, Mullami 1, Rossi. All. SaninoUltima gara della seconda fase top per la Lactalis Italia Gators che ha ospitato sabato pomeriggio nell'impianto di via Giolitti la Abet Bra. Partono subito forte i viaggianti che "approfittano" del maggior valore fisico per recuperare tutti i rimbalzi possibile dalle loro stesse conclusioni fuori bersaglio; questo ha come effetto indesiderato di andare nella metà campo offensiva con poca motivazione e così si fa fatica anche ad imbastire delle buone trame in attacco: il parziale di 26 a 6 col quale si conclude la prima frazione è la naturale conseguenza di quanto detto sopra ed è anche una seria ipoteca sulle sorti dell'incontro.
Molto meglio tra il secondo e il terzo quarto dove i nostri iniziano a battagliare meglio sotto la tabella e rendere più complicato il recupero palla degli avversari. Encomiabile Milanesio in questo frangente con tanta iniziativa in attacco e recuperi clamorosi in difesa; gli fa da spalla il solito Iannuzzi, trascinatore anche in attacco, e Nico Antolíni che dopo un avvio sornione si trasforma nel secondo periodo diventando un fattore. Ferrua e Berardo provano ad attaccare da lontano con alterne fortune mentre Gallo e Lingua rappresentano dei baluardi di difesa e generosità che contribuiscono all'economia della squadra.
Un leggero appannamento nell'ultima frazione ha poi concesso ai braidesi di allungare ulteriormente nel punteggio ma nel complesso i ragazzi hanno dato prova di grande personalità nell'ennesima gara contro avversari più grandi d'età e spesso anche fisicamente più pronti.
lunedì, 01 gennaio 0001