Si è conclusa oggi giovedì 25 luglio la prima parte del Progetto Sport e Solidarietà Gators in Albania.
Dopo 12 giorni trascorsi tra viaggio ed attività presso la Missione delle Suore della Sacra Famiglia a Barbulloje, i 5 Animatori (Danilo Crepaldi, Lucrezia Isaia, Clara Mondino, Elisabetta Piola ed Ali Tamim) guidati da Massimiliano Gosio si sono trasferiti a Valona, dove rimarranno fino al 31 luglio prossimo e dove trascorreranno alcuni giorni tra vacanza ed ulteriori impegni di animazione con bambini e giovani locali.
Nel corso del periodo trascorso a Barbulloje, affiancati da Animatori ed Animatrici albanesi e nonché di visite a Lezhe, Razem, Shengjin e Tirana per conoscere meglio la realtà del Paese delle Aquile, i partecipanti a Sport & Solidarietà 2024 hanno avuto l'opportunità di incontrare Monsignor Ottavio Vitale Vescovo di Lezhe, accompagnzia da Padre Salvatore Reino, Parroco di Barbulloje, a cui hanno illustrato le finalità e le modalità della loro presenza ormai quinquennale nel territorio della sua Diocesi, avviando in questo modo un importante contatto per ulteriori future iniziative comuni.
Al termine delle giornate di giochi e di attività sportive a tutti i giovani partecipanti sono stati donati bellissimi gadget e capi di abbigliamento sportivo griffati, oltre che Gators, anche Federazione Italiana Pallacanestro (Settore Giovanile, Minibasket e Scuola Nazionale e Comitato Regionale Piemontese), e Saviglianese Calcio, importanti realtà che hanno sostenuto questa edizione dell'iniziativa ed a cui va il più sentito ringraziamento.
Il Progetto terminerà il 31 luglio prossimo, con il viaggio di ritorno in nave e pulmino via Durazzo - Ancona ed il rientro a Savigliano il 1° agosto.
La società B.C. Gators ringrazia la Federazione Italiana Pallacanestro Nazionale e Comitato Regionale Piemontese e la Saviglianese Calcio per la bella collaborazione e per la disponibilità nel fornire il proprio contributo per la perfetta riuscita del Progetto, lasciando un ricordo indelebile a tutti i partecipanti!
lunedì, 01 gennaio 0001