Prima dello start ufficiale della nuova stagione, i Gators vogliono ringraziare ed augurare un in bocca al lupo ai propri giocatori che non faranno più parte delle formazioni biancoverdi.
Andrea Nicola sarà un nuovo giocatore del Granda College Cuneo, Mario Bertaina difenderà i colori di Casale mentre Paolo Bertaina giocherà per il Gran Torino. Infine Antonio Barra sarà nella formazione di Aquila Trento. Inoltre, il nostro Maurizio Ghigo proseguirà la propria carriera nei campionati nazionali nel Basket Cassino.
Qui i loro commenti, con le prime impressioni sulla nuova avventura:
Andrea Nicola: «Mi è stata offerta questa opportunità a competere in un'altra categoria: sono molto emozionato ad iniziare questa stagione con i futuri compagni, alcuni già conosciuti sempre sui campi da gioco, con cui è già nata una sorta di amicizia. Mi sento pronto a dare tutto quello che posso per questo mio nuovo cammino. Un po' mi dispiace dover lasciare alcuni miei compagni con cui ho giocato per diverse stagioni, continuerò sempre a tifare per loro e supporterò sempre la squadra che mi ha preso e mi ha cresciuto fino a qualche mese fa. Ringrazio tutta la famiglia Gators per il supporto. Ci vedremo sui campi».
Paolo Bertaina: «Sono molto felice di questa nuova avventura, sono qui a Torino da una settimana e stiamo già svolgendo diversi allenamenti: non vedo l’ora di iniziare con le partite del precampionato e ci tengo a fare un saluto ed in bocca al lupo a tutta la famiglia Gators».
Mario Bertaina: «Quest'anno sarò fuori casa per giocare a basket e inseguire il mio sogno. La vita fuori casa è difficile, ma anche stimolante e penso di essere cresciuto molto in questi 2 anni passati come cestista ma soprattutto come persona. Un saluto a tutta la famiglia Gators e un grande in bocca al lupo per questa stagione».
Antonio Barra: «Sono molto contento di intraprendere questa nuova avventura in Trentino, abbiamo già iniziato gli allenamenti e mi sto trovando molto bene sia con gli allenatori sia con i compagni. Trento è una città fantastica di cui mi sono innamorato subito e questo ha influito sulla scelta. Devo un ringraziamento speciale a tutto lo staff dei Gators, da quando ho iniziato a giocare da bambino sono cresciuto in questa magnifica società dal minibasket con il mitico Nasa, per poi passare a Gigi Toselli che mi ha aiutato tanto a crescere negli anni dell’Under 13 e 14. E infine ci tengo a ringraziare ancora Frank Nasari, il presidente che è sempre stato un punto di riferimento per qualsiasi dubbio e penso sia stato molto importante nel momento di scegliere quale fosse la migliore società dove andare».
Maurizio Ghigo: «mi sto trovando molto bene qui, arrivato da due settimane e c’è ottimo feeling con tutti. Obiettivo è non retrocedere, il mio personale è provare a confermarmi in questa B1 e diventare un giocatore più importante e riscattarmi dalla scorsa annata»
lunedì, 01 gennaio 0001