Nel weekend di fine settembre appena trascorso, i Gators Under 13 sono stati ospiti del Torneo del Centenario città di Imperia, accompagnati da Coach Toselli.
Il Torneo è riservato alla categoria Under 13 e, oltre ai Gators hanno partecipato Basket Academy Ticino, Basket Loano, Pallacanestro Vado e le due formazioni di casa BKi Porto e BKi Oneglia.
Le sei formazioni si sono affrontate in un girone all'italiana, i Gators perdono la prima gara del venerdì sera con Basket Academy Ticino, per poi vincere le altre 4 gare con punteggio abbastanza netto. La vittoria del torneo, disputata la domenica pomeriggio nel bellissimo Palazzetto dello sport di Imperia davanti a un folto pubblico, è stata conquistata da Basket Academy Ticino in finale con i nostri Alligatori, che hanno venduto cara la pelle contro un fortissimo avversario. Nonostante la sconfitta, gli Alligatori hanno combattuto e messo in difficoltà gli imbattuti ragazzi della Lombardia, in una gara avvincente che ha entusiasmato il pubblico sugli spalti.
Questi tre giorni di gare ad un ritmo molto serrato hanno visto scendere in campo tanti ragazzi che ci hanno messo energia ricevendo in cambio tanto divertimento. Al termine di ogni partita il sorriso nasceva spontaneo sia sui volti dei vincitori che su quelli dei vinti.
Sono stati giorni intensi che, al di là del risultato raggiunto, hanno permesso di creare amicizie e legami importanti. E' stata anche una buona occasione per vedere sul campo il valore dei giovani atleti e di mettere in pratica sul parquet quanto appreso in allenamento.
"Siamo davvero soddisfatti dei nostri ragazzi: arrivare secondi a un torneo del genere è assolutamente un buon risultato. – commenta il coach – Ma oltre al risultato abbiamo visto i ragazzi divertirsi e fare squadra, questo è quello che ci portiamo a casa di questa esperienza. Esperienza che non sarà isolata perché abbiamo in programma altre proposte per i prossimi mesi. Con l'occasione ringraziamo le famiglie che ci seguono e ci sostengono in queste avventure, cogliamo l'occasione per ringraziare le società di Basket Mondovì e Ceva per aver concesso il prestito dei rispettivi atleti per questo torneo Berrone Andrea, Ferrero Tommaso e Grossi David".
lunedì, 01 gennaio 0001