Parziali: 11-24, 14-30, 13-15, 10-17.
VM Service Gators: Alessio 5, Ghigo 22, Avalle 2 ,Pistone 2, Crosetto 2 ,Iacuzzi 2, Pepe 4, Mori 7, Baretta ,Bosio ,Inaudi. All. Colonna
Abet Bra: Ferrero 19, Marco 11, Di Giovanni 2, Agosto 13, Rinaldi 8, Bernollo 20, Catanzariti, Busato 6, Compagli, Tallone 2. All. Siragusa
Lunedì 21 ottobre i nostri ragazzi Under 19 hanno giocato la prima partita casalinga dell’anno contro i vicini dell'Abet Bra.
Nei primi cinque minuti del primo quarto, i saviglianesi partono bene e sono concentrati: Alessio apre le danze con una tripla che dà il via a buoni minuti per i Gators, durante i quali si vedono ottime azioni offensive ben organizzate, con tutti i ragazzi che danno il loro contributo da una metà campo all’altra. Pistone sarà per tutta la partita l’ancora difensiva della squadra, spronando i compagni e gestendo le redini del team. Tuttavia, nei minuti finali del quarto, i ragazzi di Bra ribaltano la situazione con aggressività e ottime azioni offensive, portandosi in vantaggio di 13 punti.
Nel secondo quarto, la buona intensità dei Gators vista nei primi minuti si eclissa, lasciando spazio a numerosi errori e a molti falli, che portano la squadra di casa in bonus dopo solo due minuti dall’inizio del quarto. Tutti questi problemi consentono a Bra di aumentare gradualmente il proprio vantaggio. La situazione non migliora quando Ghigo, che fino a quel momento aveva trascinato la squadra offensivamente, si trova con 3 falli a soli tre minuti dall’inizio del quarto ed è costretto a uscire momentaneamente. Il quarto prosegue con un continuo inseguimento da parte dei saviglianesi, che non riescono a ridurre lo svantaggio.
Nel terzo quarto, i Gators non si arrendono e, scossi dai coach, ritrovano quel ritmo perso a metà del primo quarto. Iniziano a difendere in modo più aggressivo e a mettere pressione ai ragazzi di Bra. Pepe e Inaudi, artefici di buone difese, trascinano la squadra, insieme a Ghigo, che in attacco è incontenibile. Il quarto si conclude a favore dei padroni di casa.
Nell'ultimo quarto, però, la "palla pesa" meno per i ragazzi di Bra, che, avendo un ampio vantaggio sui padroni di casa, giocano con maggiore sicurezza e determinazione, segnando da ogni posizione e chiudendo definitivamente la partita, portando a casa la vittoria.
Prossimo incontro: CUS Torino - VM service Gators, Palazzetto C.U.S. - Via Panetti 30 (TO) ore 21:00.
lunedì, 01 gennaio 0001