Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 1
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
CASALGRASSO
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
04
nov 2024
GATORS
|
C Femminile
|
Lady Gators
|
Risultati
|
Savigliano
SERIE C FEMMINILE: ASD NICHELINO - ABC SERVIZI LADY GATORS 61-32
Parziali: 17-16, 18-12, 9-2, 17-2.
ABC Servizi Lady Gators: Conti 15, Rolfo, Dotta Giulia, Lenta, Casasole 9, Marchisio Grazia 4, Racca, Nicola Benedetta, Mellano Anna, Marchisio Zoe, Marchisio Giulia, De Donatis. All. Nicola V./Botta E.
ASD Pallacanestro Nichelino: Goglio 4, Santella 2, Tassini, Pecorara 7, Mollar 4, Aime 8, casalone 4, Rabbia 2, La Rosa 10, Cancian 8, Guglielmetto Mugion 14. All. Miano M. / Acc.re Lavore S.
Esordio parzialmente amaro per la serie C femminile Gators, che nella gara inaugurale della stagione 2024-2025 esce sconfitta contro una formazione sicuramente più esperta, vista l'età media superiore di una decina di anni e la conseguente maggiore esperienza a questi livelli.
Il gruppo si presenta ai nastri di partenza molto ringiovanito, grazie all'innesto delle ragazze annata 2009 del settore giovanile (Under 17 Femminile), e guidato ancora dai coach Nicola e Botta con grande entusiasmo e grandi aspettative di crescita da qui al termine della stagione.
Pronti partenza e via, dopo pochi attimi di adattamento alle avversarie, le Alligatrici sanno offrire una prima parte di partita molto soddisfacente, sia dal punto di vista offensivo sia difensivo, facendo faticare parecchio Nichelino e rimanendo a stretto contatto per quasi tutti i 20 minuti, eccezion fatta per il finale di secondo periodo dove qualche rimbalzo offensivo concesso di troppo permette alle padrone di casa di allungare leggermente a ridosso di metà gara sul punteggio di 35-28.
Al ritorno dagli spogliatoi, le ospiti iniziano a fare un po' più di fatica causa la maggiore fisicità messa in campo dalle torinesi, brave ed astute ad approfittare di tutte le piccole incertezze delle Alligatrici, mettendo molta pressione, rubando palloni e contestando in modo migliore le conclusioni a canestro. Tra il terzo ed il quarto periodo le ragazze di coach Nicola e Botta non riescono più a segnare come nei due precedenti, subendo un parziale che a poco a poco chiude ogni speranza di recupero e indirizza ai titoli di coda l'incontro col punteggio finale di 61-32.
"Un punteggio bugiardo" - il commento dei coach - "Purtroppo c'è stato un calo fisico-mentale, dovuto in parte alla caratura delle avversarie, che si è fatto sentire di più alla distanza e che ha segnato la seconda metà di gara. L'esordio delle giovani 2009 è stato buono, lo confermano i punteggi individuali che vedono Conti e Casasole come migliori realizzatrici: ci fa ben sperare una prova complessivamente positiva, perché la squadra lo ha dimostrato nei primi due periodi, facendoci capire che il gruppo c'è e che la strada intrapresa è quella giusta".
Prossimo incontro: domenica 10/11/2024 ore 18,30 ABC Servizi Lady Gators - CUS Torino ASD, Palazzetto dello Sport - Via S.Giorgio 5 - Cavallermaggiore (CN).
;
SERIE C FEMMINILE: ASD NICHELINO - ABC SERVIZI LADY GATORS 61-32
Ultime Notizie
SERIE C FEMMINILE: EBE PORTE PANCALIERI - ABC SERVIZI LADY GATORS 72-41
lunedì, 01 gennaio 0001
ESORDIENTI FEMMINILE: OLIMPO BASKET GIRLS – LADY GATORS 8 – 8
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 15 FEMMINILE: IMMOBILIARE FALDE GATORS - TWIN TOWNS 66-62
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 13 GOLD: LACTALIS GATORS - SALUZZO 77-22
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Classifica
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Scout
Senior
Video