Parziali: 11-20, 10-17,22-25, 12 -22.
Vm service Gators: Alessio 14, Pepe 10, Ghigo 10, Crosetto 8, Pistone 4, Inaudi 4, Avalle 3, Botta 2, Iacuzzi, Baretta, Mori, Paonne. All Colonna
Tam Tam: Tranaso 23, Casetta 14, Petruzzi 14, Barla 13, Montafia 9, Schirru 5, Lurgo 3, Bevione 2, Bellinzona 1, Kertusha, Giarratana, Stringiano. All. Delvecchio
Lunedì 4 novembre i ragazzi dell’Under 19 Gold dei Gators hanno affrontato i ragazzi di Torino del Tam Tam, una squadra ben organizzata e molto competitiva.
Nei primi minuti del primo quarto, tra le due squadre c’è stato equilibrio, con i ragazzi che si sono sfidati sul campo con tanto agonismo e voglia di vincere. Passati i primi minuti della partita, però, i ragazzi del Tam Tam hanno aumentato notevolmente il ritmo, portandosi avanti di nove punti alla fine del quarto.
Nel secondo quarto, i torinesi hanno esercitato un’ottima pressione a tutto campo sui padroni di casa e, nonostante le indicazioni tecniche date dagli allenatori durante i time-out, i Gators non sono riusciti a contrastare l’altissimo ritmo imposto dal Tam Tam, che all’intervallo si porta avanti di 20 punti.
Nel terzo quarto i saviglianesi reagiscono, e il periodo inizia subito con due triple per i Gators, realizzate da Pepe e Ghigo. Alessio segna qualche punto facile giocando uno contro uno. Poco dopo è il turno di Crosetto, che mette a segno 6 punti in questo quarto, ridando un po’ di speranza ai ragazzi dei Gators. Tuttavia, il Tam Tam non ci sta e risponde con una zona press a tutto campo, che consente loro di recuperare qualche facile pallone e lanciarsi in contropiede.
Nell’ultimo quarto i ragazzi di casa fanno tutto il possibile per limitare i danni dei quarti precedenti, ma non c’è nulla da fare: il Tam Tam ha la meglio sui ragazzi di Savigliano e la partita finisce 55 a 84 per i torinesi.
Prossimo incontro: mercoledì 13/11/24 alle 21.15, Bea Chieri - Vm service Gators (Chieri).
lunedì, 01 gennaio 0001