Parziali: 16 - 6, 13 - 11, 17 - 12, 13 - 13.
LACTALIS Gators Savi 2012: Cocco 4, Ferrua 10, Ghione, Iannuzzi 5, Lingua 30, Pali, Mazzone 1, Perrone 4, Quaglia 2, Villosio, Zavattero 3. All.: Tesio - Zecca.
Gators Racco: Pautasso, Tribaudino 4, Coda 3, Lanfranco 9, Gastaldi 2, Nasr, Ferrero 13, Camisassa K. 11, Lo Schiavo, Carlotta, Raducanita, Danese. All.: Fantini - Paschetta.
Domenica 17 novembre al palazzetto di Savigliano va in scena la seconda partita del campionato RAGAZZI CSI, contro gli amici di Gators Racco.
La partita sin da subito si preannuncia essere molto combattuta con cambi di regia per ambedue le formazioni, infatti a partire dai primi minuti del 1° quarto si vede che sia i locali che gli ospiti, vogliono portare i 2 punti a casa, mettendo a referto quanti più punti possibili, si arriva alla fine del primo parziale con un punteggio di 16 – 6 per gli ospitanti.
Il secondo quarto è la replica del primo, match sempre equilibrato che permette alle due squadre di segnare molto e esprimere il loro gioco, da entrambe le fila Gators si vede una difesa molto attenta, concentrata e determinata che vale la fine del parziale, terminatosi solo in vantaggio di due punti per Gators Savi.
Intervallo lungo per riposare e ricaricare le batterie, il tempo di mettere a fuoco quanto mancato nel primo tempo di gara e siamo pronti per un 3° quarto di fuoco, incursioni a canestro, tante palle recuperate e tanti canestri in contropiede permettono alla formazione di casa di finire il parziale per un totale di 46 – 29.
Pronti e via con l’ultimo quarto di gara, per ambedue le squadre si sente la stanchezza ma la voglia di giocare e segnare ha prevalso… Anche durante questo quarto, il gioco di squadra dunque tanti passaggi per il compagno libero, correre in contropiede permettono ai locali di terminare la gara con il tabellone che recita il punteggio di 59 a 42.
“Oggi abbiamo visto i nostri ragazzi mettere in campo quanto appreso durante le settimane di allenamenti, siamo molto contenti di questo perché vuol dire che il duro lavoro ripaga… Nonostante ciò, partita non facile sulla carta perché l’avversario con tanta esperienza e voglia di fare, complimenti a loro per la bella gara disputata. Ora si torna in palestra per migliorare e farsi trovare sempre pronti in qualsiasi occasione.” Commenta lo staff a fine partita.
Prossimo incontro: sabato 30/11/2024 ore 17.15, LACTALIS Gators Savi 2012 – VBF Crf (Palazzetto dello Sport – Via Giolitti - SAVIGLIANO - (CUNEO))
Prossimo incontro: domenica 24/11/2024 ore 11.15, VBF Crf – Gators Racco (Palestra Comunale – Via Cherasco, 7 - FOSSANO - (CUNEO))
lunedì, 01 gennaio 0001