Parziali: 20-15, 18-16, 9-5, 12-20
Campus: Castellengo 2, Bartocci, Voghera 2, Battaglio 15, Marletta 7 , Buccardi, Bravi 8, Imbimbo, Alessandria 7, Barberis 16, Kolewsky. All. Gaudio Ass. Defilippi.
Gators: Iacuzzi 13, Inaudi 6, Crosetto 4, Massa 6 , Paonne 6, Botta 8, Bosio, Ambrogio, Lungieki 7, Graziano 1. All Lazzari Ass. Colonna.
Non arriva la prima vittoria esterna nel campionato Under 17 Gold per i ragazzi di Lazzari, che devono lasciare il passo ai padroni di casa, bravi a scavare un margine di vantaggio intorno la doppia cifra nel primo tempo che manterranno fino la fine nonostante il veemente ritorno ospite.
E dire che gli alligatori paiono uscire meglio dai blocchi di partenza, che prendono un leggero vantaggio in termine di punti, ma che non sono bravi a capitalizzare.
Le seconde chance da rimbalzo offensivo (ben 23 concessi nel solo primo tempo), risulteranno decisive per Barberis e compagni, per raddrizzare il match.
Nell’ultimo quarto la difesa ospite si fa decisamente più aggressiva consentendo un bel recupero che porta alle battute finali in sostanziale equilibrio. La tripla allo scadere di Lungieki dopo time out, si spegne però sul ferro, e i ragazzi di Gaudio festeggiano meritatamente.
“Peccato non avere cavalcato meglio il trend positivo dei primi minuti, dove abbiamo sprecato diversi sovrannumeri con grande vantaggio. Sanguinosi i 13 tiri liberi sbagliati, che con punteggio così stretto, potevano essere determinanti.”
Prossima incontro: sabato 23-11-24 ore 17.15, Gators - Franzin Val Noce (palasport di Savigliano).
lunedì, 01 gennaio 0001