Parziali: 10-16; 15-21; 16-20; 24-17
ECOTEAM Gators: Sordella 34, Rosso 6, Casasole, Correndo 11, Brunetti 10, Ambrogio 6, Barra 4, Bossati 2, Rimonda 1, Culasso. All. Toselli – Racca
KOLBE: Sciarra 20, Balico 12, Faraone V. 11, Icardi 7, Garbarino 6, Faraone C. 6, Valente 3, Martoglio 2, Alosi, Pietrini, Gaudino, Paltrinieri. All. Rinaudo
I giovani cestisti saviglianesi hanno conquistato una vittoria fondamentale sul campo del Kolbe Torino, una delle squadre più ostiche del campionato Under 14. Nonostante le difficoltà incontrate, i Gators sono riusciti a imporre il proprio gioco e a portare a casa due punti pesantissimi.
La partita si è aperta con un primo quarto dominato dai saviglianesi, che grazie a una difesa attenta e a un attacco efficace sono riusciti a guadagnare un vantaggio di sei punti. I torinesi, però, non hanno mollato e hanno cercato di rientrare in partita, approfittando di qualche distrazione degli avversari.
Al riposo lungo, i Gators godevano ancora di un buon margine di vantaggio, frutto di un gioco corale e di una grande determinazione. Nel terzo quarto, i saviglianesi hanno allungato ulteriormente, toccando anche il +20. Sembrava tutto fatto, ma il Kolbe non ha mai smesso di crederci e ha tentato una disperata rimonta nell'ultimo periodo.
I torinesi sono riusciti ad avvicinarsi pericolosamente, portandosi a soli quattro punti di distanza dai saviglianesi. Ma i Gators, guidati da un ottimo lavoro di squadra, resistono alla pressione avversaria e sono riusciti a portare a termine l'impresa, conquistando una vittoria fondamentale per le loro ambizioni di classifica.
Lo staff tecnico dei Gators si è detto soddisfatto del risultato, ma ha anche sottolineato la necessità di migliorare l'approccio alla partita. "Siamo partiti un po' contratti - ha commentato coach Racca - e questo ci ha costretto a fare una partita più difficile del previsto. Tuttavia, i ragazzi hanno dimostrato grande carattere e sono riusciti a superare le difficoltà. Questa vittoria ci dà molta fiducia in vista dei prossimi impegni".
lunedì, 01 gennaio 0001