Parziali: 14-10; 15-17; 6-11; 7-8
AUTORIPARAZIONE PANERO Gators: Magliano 13, Sordella 13, Birolo 7, Biga 4, Ferrero 3, Rosso 2, Casasole 2, Correndo 2, Givo, Giuliano. All. Racca – Toselli
FRANZIN VAL NOCE: Errico 8, Merella 6, Salvai 5, Simoncini 5, Bossana 5, Molinero 3, Demarchi 3, Asvisio 3, Frias 2, Forroia 2, Garnero, Piarulli. All: Casaccia
In un confronto che ha tenuto col fiato sospeso il pubblico presente, Franzin Val Noce e Gators Savigliano si sono affrontate in un match che ha messo in luce le qualità di entrambe le squadre. La differenza fisica dei padroni di casa, con ben tre lunghi di notevole statura, si è fatta sentire sin dalle prime battute, ma i Gators, guidati da un ispirato Magliano, hanno saputo reagire con grinta e determinazione.
Il primo quarto ha visto Franzin imporre il proprio gioco, sfruttando al meglio la superiorità sotto canestro. I Gators, apparsi un po' contratti all'inizio, hanno chiuso la frazione sotto di quattro punti. Tuttavia, la reazione dei saviglianesi non si è fatta attendere. Magliano ha preso per mano la squadra, trascinandola con giocate di grande intelligenza e ispirando i suoi compagni. All'intervallo lungo, il distacco si era ridotto a soli due punti, a testimonianza di una partita che si preannunciava equilibrata e combattuta.
Nella ripresa, i Gators hanno alzato ulteriormente l'intensità difensiva, riuscendo a chiudere gli spazi ai lunghi avversari e a innescare pericolosi contropiedi. Il nervosismo dei giocatori locali, che vedevano sfumare un match che sembrava loro destinato, ha giocato a favore dei saviglianesi. Nonostante i tentativi dei padroni di casa di rientrare in partita, i Gators hanno saputo mantenere un fragile vantaggio fino al suono della sirena finale, conquistando una vittoria fondamentale per la classifica.
Al termine della gara, il coach dei Gators ha commentato così: "È stata una partita tirata e nervosa, non certo la più bella che abbiamo giocato, ma era importante confermare i progressi fatti fino ad ora. Non siamo stati impeccabili, ma la vittoria ci dà la carica giusta per affrontare le prossime sfide. Sabato prossimo, in casa contro Collegno, cercheremo di dare il massimo per continuare questo percorso di crescita".
Un successo che premia la grinta e la determinazione dei Gators, capaci di superare un avversario più fisico grazie a una prestazione corale e a un gioco intelligente.
Prossimo incontro: sabato 30/11/2024 ore 15, AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS – COLLEGNO BASKET (Palazzetto dello Sport, Via Giolitti 9 12038 SAVIGLIANO).
lunedì, 01 gennaio 0001