Parziali: 17-15, 15-22, 30-20, 11-16, 11-12.
Vm Service Gators: Alessio 34, Ghigo 17, Pepe 11, Baretta 8, Mori 7, Botta 4, Avalle 2, Crosetto R 1, Pistone, Inaudi. All. Colonna
San Mauro: Bena 4, Scarso 18, Benenti 12, Maicu 4, Binovi 10, Moretti 25, Fornatesio 4, Pillotti, Andriolo, Taormina 4, D’agnano 6, Krachi. All. Finali
Lunedì 18 novembre 2024, al Palazzetto di casa, i ragazzi dei Gators hanno affrontato il San Mauro. Una partita che sembrava destinata a una conclusione spettacolare e che, purtroppo per i padroni di casa, ha sorriso agli ospiti dopo un overtime al cardiopalma.
I Gators sono scesi in campo con un’intensità straordinaria, aggredendo il parquet sia in attacco che in difesa. Le penetrazioni di Mattia Alessio, unite alla solidità difensiva di Mori e Pistone, hanno messo in seria difficoltà San Mauro, costringendoli a rincorrere per tutto il periodo. La squadra di casa ha chiuso avanti, mostrando un gioco rapido e corale, e sembrava avere la partita
Nel secondo quarto, i ragazzi ospiti hanno trovato una serata di grazia dalla lunga distanza, alzando le percentuali da tre punti e costringendo i Gators a rivedere le proprie strategie difensive. La difesa di casa, pur energica, ha sofferto i continui cambi di ritmo degli avversari. Il punteggio si è fatto più equilibrato, e il morale dei Gators ha cominciato a vacillare.
Al rientro dagli spogliatoi, i Gators hanno risposto con carattere. In attacco, il trio formato da Pepe Alessio e Ghigo ha preso il controllo, segnando punti fondamentali e riportando fiducia alla squadra. Pepe con due triple ha spezzato il ritmo degli avversari.
Il terzo quarto si è concluso con le due squadre nuovamente vicine nel punteggio, lasciando presagire un finale incerto.
L’ultimo periodo ha visto i Gators accusare qualche calo di concentrazione, con errori evitabili che hanno regalato seconde occasioni preziose a San Mauro. Gli ospiti hanno approfittato del momento di difficoltà, prendendo un leggero vantaggio. Quando la partita sembrava ormai compromessa, i Gators hanno trovato una scintilla: con una difesa aggressiva e un attacco spregiudicato, hanno recuperato 6 punti negli ultimi 3 minuti, spingendo la partita all'overtime.
I Gators hanno dovuto fare a meno di Ghigo, uscito per problemi di falli, e l’assenza si è fatta sentire. Nonostante ciò, hanno continuato a lottare, ma un paio di disattenzioni difensive hanno concesso a San Mauro di rimanere avanti di un punto a 12 secondi dalla fine. Il pallone decisivo è finito nelle mani di Mattia Alessio, che ha preso il tiro per la vittoria un tiro che sembrava destinato a entrare, ma che ha colpito solo ferro prima di uscire. Il suono della sirena ha sancito la vittoria di San Mauro.
Prossimo incontro: lunedì 25/11/24 ore 19.30, VM SERVICE GATORS - UBC Chieri (Savigliano, Pala Marenco).
lunedì, 01 gennaio 0001