Parziali: 13-7, 12-14, 31-4, 11-20
ASD Polisportiva Avigliana: Casetto 2, Corbelli 14, Galante, Gallo, Di Buduo 12, Savio 18, Feletig 15, Donzelli, Talpo, Sada 2, Costantino 4. All.: Santia, Dalsasso.
Gators West Coast: Damian 7, Barbieri 4, Silato , Cresto, Ruberti 4, Dellavalle 2, Marchisio 21, Scianni 2, Mura 2, Curti, Angaramo, Pasquinelli 3. All.: Nicola V, Nicola A.
Avigliana, domenica 17 novembre 2024. I giovani ragazzi West Coast si preparano per la seconda partita del campionato Under 14 Silver, in trasferta ad Avigliana.
L’inizio della partita coglie un po’ impreparati i nostri ragazzi, dovuta probabilmente all’orario mattutino della partita, che nonostante tutto porta comunque buoni risultati in fase offensiva e difensiva, facendo finire il quarto ad un punteggio di soli 13-7 per i giocatori di casa. Nel secondo quarto però gli alligatori si riescono a svegliare e danno una marcia in più rispetto agli avversari, con molte palle recuperate e diversi contropiedi effettuati, portandosi a soltanto 4 punti di distanza rispetto agli avversari, ancora in vantaggio.
Con l’euforia che si era creata nel quarto precedente si poteva pensare ad una possibile continuazione del passo da parte dei giocatori ospiti, ma questo non è successo. I giovani spengono per tutto il quarto il cervello, perdendo molti palloni, concedendo contropiedi e trovando veramente poco la via del canestro, facendo finire il parziale del quarto con 31-4 per gli avversari. Nell’ultimo quarto i ragazzi cercano di dare un’ultima spinta per permettere almeno di arrivare ad un punteggio più piacevole, continuando a pressare in difesa, recuperando palloni e segnando in contropiede.
Nonostante la sconfitta ci sono delle note positive da accennare come i 21 punti effettuati da Marchisio che è stato il trascinatore della squadra anche nei momenti un pochetto più bui.
lunedì, 01 gennaio 0001