Parziali: 10-14, 13-12, 7-16, 9-9
Gators West Coast: Damian 9, Millone 6, Giustetto, Dellavalle 2, Memaj, Scianni 2, Mura, Curti 3, Ouedraogo, Anghel, Simon 6, Granero 11. All.: Nicola V, Nicola A.
Gators Savi 2012: Pali 5, Gnoni, Lingua 3, Paschetta 4, Zavattero 2, Gallo 7, Ghione 2, Iannuzzi 8, Racca 5, Milanesio 15. All.: Toselli, Zecca.
Moretta, giovedì 5 dicembre 2024. Quinta giornata per il campionato dei Ragazzi CSI, ma non è una partita come le altre...è uno dei Derby dei Gators.
Partita molto combattuta da entrambe le parti e che ha portato un grosso senso di appartenenza alla famiglia Gators. Nel primo quarto di partita i ragazzi di entrambe le squadre mostrano che già dall’inizio vogliono tenere alta la concentrazione sulla partita e cercando di alzare anche il livello, da far notare una ottima partenza da parte di Milanesio (Savi) e di Simon (West Coast) che entrambi sono riusciti ad impattare in difesa e portarsi a casa dei punti preziosi. Il quarto finisce 14-10 per gli alligatori ospiti, ma questo vantaggio dura poco perché un’ispirata Granero macina punti per poter agguantare il punteggio avversari, portando la propria squadra a soli 3 punti di svantaggio alla pausa lunga.
Al rientro della pausa però gli alligatori ospiti sono riusciti a dare una spinta in più, grazie anche al contributo di Iannuzzi, che con diversi contropiedi e punti da sotto canestro, riesce a prendere un piccolo vantaggio rispetto ai giocatori di casa.
Nel quarto periodo vi si stabilisce un equilibrio tra le due squadre che finiscono il quarto 9 a 9, consentendo ai giovani saviglianesi di portarsi la partita a casa.
Gli allenatori di entrambe le squadre affermano:” È stata una partita di grande sportività e di basket, speriamo che tutti questi derby possano portare a crescere l’amicizia interna nella società per un pensiero futuro”.
lunedì, 01 gennaio 0001