Gli avversari di Asti si sono rivelati fisicamente superiori, e già dal primo quarto la partita è apparsa in salita per i Gators. Un parziale di 12-0 iniziale ha imposto subito un gap difficile da colmare. La prima metà di gioco si è conclusa con il punteggio di 44-10 per i padroni di casa, lasciando pochi spazi di speranza per i ragazzi di coach.
Tuttavia, nella seconda parte della gara, la squadra ha reagito con più determinazione, commettendo meno errori in attacco e mostrando segni di miglioramento. Tra i protagonisti della ripresa, si sono distinti i playmaker Pasquinelli e Angaramo, che hanno saputo orchestrare meglio il gioco e tenere alta la pressione. In particolare, Pasquinelli ha dato un contributo importante nella gestione del gioco, mentre Angaramo ha mostrato buone capacità in fase difensiva e di transizione.
Anche sotto le plance, i Gators hanno saputo farsi valere grazie all'ottima presenza di Dellavalle. Nonostante i 4 falli che lo hanno costretto a un lungo periodo di gestione, il giovane centro ha continuato a lottare per ogni rimbalzo, risultando tra i migliori in campo.
Anche se il risultato finale non ha premiato i Gators, la squadra ha sicuramente dimostrato carattere e resilienza, mettendo in mostra segnali positivi per il futuro.
lunedì, 01 gennaio 0001