Parziali: 5-7, 14-18, 13-5, 6-13.GATORS: Sacchetto 15, Fumero 12, Saglietti 5, Nasari 4, Vanacore 3, Gagliardi 2, Beltramo 2, Lingua, Medjouti, Chiapello, Tesio. All. SabatinoAMATORI: Barge 14, Olocco 5, Manzo 4, Singh 4, Giletta 4, Frandino 3, Piola 2, Ciaravella 2, Cometto, Lucido, Bustos. All. Gallo
Nonostante la vittoria nel derby cittadino la prestazione dei ragazzi classe 2013, impegnati nel campionato regionale Under 13, è stata molto deludente. Quindi continua il trend negativo iniziato con la pessima performance della settimana scorsa a Centallo: gara brutta che si è decisa solo nell'ultima frazione, durante la quale gli ospiti hanno mostrato tanto più spirito agonistico, voglia di vincerla di quanto invece espresso dai giovani alligatori che si sono barcamenati per lunghi tratti, riuscendo nell'impresa di rendere eccessivamente complicate le cose più semplici. Sin dall'inizio coach Sabatino ha dovuto modificare lo starting five per l'inconcludenza di alcuni effettivi; i cambi non hanno però generato quanto sperato per cui tutto è rimasto gravato sulle spalle del generoso capitan Sacchetto che ha fatto reparto, in attacco quanto in difesa.
Solo sul finale si è risvegliato Fumero grazie a qualche buona iniziativa, e Nasari con qualche brevissima folata, troppo poco in ogni caso per poter parlare di prestazioni quantomeno sufficienti.
Alla fine resta solo il risultato che fa lievitare la classifica; ma c'è sicuramente tanto da lavorare, soprattutto dal punto di vista mentale dal momento che non è la prima volta che si assiste ad un approccio "rilassato" e ci si lascia sorprendere dalla maggiore incisività degli avversari sotto l'aspetto agonistico. L'età è dalla parte dei ragazzi e sicuramente troveranno il modo di crescere sotto questo punto di vista.
Prossimo incontro: sabato 21.12.24 ore 11.45, Mondovì - Gators (palazzetto di Savigliano).
lunedì, 01 gennaio 0001