Gators West Coast: Damian 4, Millone 13, Silato 2, Ruberti 12, Dellavalle 2, Marchisio 8, Curti, Angaramo 2, Kolndrekaj 4, Pasquinelli, Simon, Granero. All.: Nicola V, Nicola A.
Basket Club G.Borsi: Gavrilovic 2, Voarino 2, Michelotti, Sandache 2, Moda, Veselinovic 5, Berrone 15, Omoruyih, Saulo 6, Bracco, Gazzano 10. All.: Cardile, Moisa, Spedaliere.
Cavallermaggiore, domenica 22 dicembre 2024: ultima gara per il campionato U14S dell’anno prima della pausa natalizia che vede ospitare la formazione di Ceva.
Inizio di partita sottotono per i ragazzi West Coast che hanno già per la testa i futuri cenoni delle feste: faticando a trovare la via del canestro sbagliando dei passaggi e dei tiri semplici e non riuscendo a fermare l’avanzata avversaria.
Secondo quarto che si è dimostrato migliore rispetto a quello precedente ma che mostra ancora qualche errore da correggere e maggior attenzione nel gioco, che porta gli avversari a condurre la partita per 20-16.
Al ritorno della lunga pausa, gli allenatori di casa non ci stanno e decidono di mettere una forte difesa già da subito; questo permetterà ai giovani Gators di ritornare in partita con buone difese, ottimi recuperi e differenti canestri in contropiede, da far notare l’ottima prestazione di Millone che con 13 punti si scrive come MVP della partita.
L’ultimo quarto è soltanto una continuazione del periodo precedente, ottime difese che portano a buoni attacchi e che fanno alzare il morale della squadra e che portano alla vittoria della partita.
Gli allenatori: “La nostra partenza è stata molto negativa, abbiamo concesso troppi palloni agli avversari per la mancata attenzione al match. Siamo riusciti però a riprenderci e a portar a casa l’ultima vittoria prima del periodo natalizio”.
lunedì, 01 gennaio 0001