Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 1
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
CASALGRASSO
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
13
gen 2025
GATORS
|
C Femminile
|
Lady Gators
|
Risultati
|
Savigliano
SERIE C FEMMINILE: ASD BEINASCHESE OTB - ABC SERVIZI LADY GATORS 34-55
Parziali: 9-21, 11-15, 4-3, 10-19.
Lady Gators: Rolfo, Dotta, Lenta, Conti 18, Longobardo, Racca 12, Nicola 6, Mellano 2, Porporato, Marchisio Zoe 3, Marchisio Giulia 6, De Donatis 8. All. Nicola - Ass. Botta
Beinaschese: Cuda 3, Stuerdo 7, Iagulli 8, Lamberti, Franco 3, Molinari, Beccasio, Mondino 2, Milazzo 9, Dosirca 2, Torelli. All. Molinari - Ass. Balossino
Lady Gators vittoriose a Beinasco!
L’ultima giornata del girone di andata del campionato di C Femminile regala alle Lady Gators un 2025 che inizia col botto! Trasferta a Beinasco, avversarie toste, ma le ragazze di coach Nicola e Botta dimostrano di non essere venute per fare una gita fuori porta.
Un inizio da manuale, con le
Lady che scendono in campo con una difesa aggressiva e tanta voglia di fare bene, guidate dal rientro di Conti, che si fa subito sentire sia in attacco che in difesa. Le padrone di casa, visibilmente frastornate, provano a rimettersi in carreggiata con una difesa a zona, ma le nostre sanno il fatto loro: attacchi ordinati, conclusioni precise, e canestri per tutti i gusti.
In area, capitan Nicola e De Donatis fanno il bello e il cattivo tempo, mentre da fuori Conti, Racca, Mellano e persino la giovane Marchisio Zoe regalano spettacolo, con quest’ultima che infila una tripla da urlo dopo un giro palla impeccabile.
In difesa, Nicola diventa la regina del pitturato, distribuendo stoppate a destra e a manca, mentre Racca e Mellano si trasformano in calamite per i rimbalzi. Risultato: un eloquente 20-36 per le Lady a metà gara.
Dopo l’intervallo, la partita scende di ritmo: entrambe le squadre sembrano aver lasciato il mirino negli spogliatoi, il tabellone si muove poco, e il parziale del terzo quarto (4-3 per Beinasco) sembra più il risultato di una partita di calcio. Ma le Lady tengono duro: se l’attacco rallenta, la difesa rimane granitica, dimostrando carattere e determinazione.
Ripartenza a razzo nel finale di gara: l’ultimo periodo, infatti, è quello che consacra la vittoria delle Lady Gators. Finalmente l’attacco torna a brillare con incursioni nel pitturato e giocate di squadra efficaci: Racca si prende la scena con una serie di penetrazioni vincenti e una bomba da tre che spezza il morale delle avversarie. Al suo fianco, Marchisio Giulia, Conti e De Donatis danno il loro contributo, mentre Nicola, Mellano e Porporato lottano come leonesse in difesa. Il risultato finale, frutto dell’impegno di tutte le ragazze, regala una serata positiva e carica di emozioni: le Lady chiudono il girone di andata con il sorriso e uno spirito di squadra che fa ben sperare per il ritorno.
Da segnalare il coinvolgimento di tutte le giocatrici, sintomo di un gioco di squadra e di una mentalità vincente: la vittoria non è solo nei numeri, ma anche nel cuore che le Lady Gators hanno messo sul parquet.
Ora testa al girone di ritorno, perché con questo spirito il futuro è tutto da scrivere.
Bravissime Lady Gators!
Prossimo incontro: domenica 19 gennaio 2025 ore 18,30 ABC SERVIZI Lady Gators - ASC Pallacanestro Nichelino, Palazzetto dello Sport Via S. Giorgio Cavallermaggiore (CN).
Ultime Notizie
UNDER 15 GOLD: AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS – PALL GRUGLIASCO 54 – 36
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 19 GOLD: V.M. SERVICE GATORS - PALL. SALUZZO 54 - 65
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 14 FEMMINILE: SBA ASTI-IMMOBILIARE FALDE GATORS 23-64
lunedì, 01 gennaio 0001
RAGAZZI CSI: GATORS WEST COAST - VBF FOSSANO 56-37
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Classifica
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Scout
Senior
Video