Parziali: 15-16, 20-16, 16-17, 16-28
V.M. SERVICE Gators: Alessio 19, Ghigo 12, Cramaroc 11, Cerutti 11, Nicola 10, Davicco 4, Feliz Rosario, Avalle, Fantini, Baretta n.e., Pepe n.e., Botta n.e. All.: Dellarovere.
Rosta: Delnevo 16, Sorge 15, Villata 13, Bianco 12, Valetti 10, Sorge 9, Tabureanu 2, Zennato, Mione.
SAVIGLIANO – La più classica delle beffe consegna a Rosta due punti importanti, costringendo i Gators a restare a quota 2 punti: l’ultima vittoria risale così alla prima giornata di campionato, nell’esordio casalingo. Poi una lunga striscia di risultati negativi, da cui gli alligatori faticano ad uscire: a penalizzarli, in questa giornata, una serie di decisioni arbitrali discutibili che hanno portato ad un ultimo quarto eccessivamente nervoso ed in cui i Gators hanno visto uscire dal campo progressivamente tre dei migliori propri uomini: Fantini, Cramaroc e Ghigo.
Gara tirata ed a lungo in equilibrio, il match si è sbloccato solamente dopo oltre due minuti di gioco: le triple di Ghigo e Alessio hanno tenuto i Gators in contatto ed è nel secondo quarto che i ragazzi di coach Dellarovere han saputo scappare con due canestri importanti di Ghigo prima dell’intervallo lungo: al rientro in campo i Gators riescono a mantenere il vantaggio, prima di essere ripresi e di ritornare sul +5.
Nell’ultimo parziale, Ghigo apre subito con una tripla ma Rosta fa altrettanto: dopo una serie di scorrettezze avversarie, Fantini viene espulso, così come Cramaroc mentre Ghigo è costretto ad uscire per falli. Le già ridotte rotazioni dei biancoverdi si fanno ristrettissime, mentre Rosta riesce a trovare con continuità il canestro sia con azioni manovrate che con i tiri dalla distanza: nel finale Alessio e Davicco provano ad accorciare ma è ormai troppo tardi, fissando lo svantaggio sul -10.
Prossimo incontro: domenica 19/01/2025 ore 18.30; Olimpo Bk1957 Alba - V.M. SERVICE GATORS (Palazzetto Comunale, Corso Langhe 50, Alba (CN))
lunedì, 01 gennaio 0001