Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 1
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
CASALGRASSO
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
13
gen 2025
GATORS
|
Risultati
|
Savigliano
|
U13
UNDER 13 REGIONALE: ABET BRA - IDROPULITRICI DAVICCO GATORS 54-57
Parziali: 26-11, 13-19, 6-19, 11-8.
GATORS: Nasari 20, Gagliardi 13, Fumero 8, Sordella 7, Vanacore 3, Ghiberti 2, Medjouti 2, Chiapello 1, Paschetta, Saglietti, Beltramo. All. Sabatino
ABET: Negro 21, Georgescu 19, Gavattini 6, Mura 2, Nasto 2, Trapani 2, Imparato 2, Bertinetto, Occelli, Bonfante, Buldese, Hila. All. Carena
Prima gara dell'anno solare per i nostri Under 13 regionale che fanno visita alla Abet Bra nello storico impianto della palestra Pellizzari. Per l'occasione coach Sabatino deve fare a meno di capitan Sacchetto, out per infortunio, ma può invece contare sul neo tesserato Sordella (classe 2014, quindi due anni sotto leva) che disputa la sua primissima gara in un campionato giovanile.
Ed è proprio Sordella a dare ritmo in attacco con la sua conduzione, mettendo in ritmo i compagni tra cui l'ispirato Nasari che inizia a bucare la retina avversaria fino poi a toccare quota 20 al termine della gara. Il problema però nel primo quarto si registra in difesa dove si subiscono 26 punti in una sola frazione: troppo agevoli le incursioni dei padroni di casa, soprattutto in contropiede dove i nostri si lasciano spesso sorprendere dai lanci lunghi.
Decisamente meglio tra secondo e terzo parziale proprio dal punto di vista del ripiegamento difensivo, ma anche nella lotta a rimbalzo che vede gli alligatori battersi con grande coraggio contro avversari che misurano il doppio, non concedendo così secondi e terzi tiri.
In questa fase sale in cattedra Gagliardi che mette dei jump precisissimi che ricuciono il distacco in termini di punteggio, fino poi a poter mettere il naso avanti coi canestri di Medjouti e Ghiberti. L'ultima frazione si gioca col punteggio in bilico: regna, come naturale che sia a questa età, la confusione, e gli errori da ambo i lati non si contano più. In tale caotica situazione i giovani alligatori trovano comunque il guizzo col canestro di Fumero per il più tre a meno di due secondi dal termine; time out del coach avversario che disegna una rimessa che fortunatamente per noi non ottiene gli esiti sperati, così al suono dell'ultima sirena i ragazzi in verde possono festeggiare una meritata vittoria.
Prossimo incontro: sabato 18.01.25 ore 11.45, GATORS - Promosport Cuneo (palazzetto dello di Savigliano)
Ultime Notizie
UNDER 15 GOLD: AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS – PALL GRUGLIASCO 54 – 36
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 19 GOLD: V.M. SERVICE GATORS - PALL. SALUZZO 54 - 65
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 14 FEMMINILE: SBA ASTI-IMMOBILIARE FALDE GATORS 23-64
lunedì, 01 gennaio 0001
RAGAZZI CSI: GATORS WEST COAST - VBF FOSSANO 56-37
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Classifica
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Scout
Senior
Video