Parziali: 27-20; 22-14; 30-34; 16-15
AUTORIPARAZIONE PANERO Gators: Correndo 25, Sordella 21, Ferrero 12, Magliano 11, Rosso 6, Birolo 4, Casasole 4, Biga 4, Giuliano 3, Bergese 3, Arese 2, Givo. All. Racca – Toselli
FRANZIN VAL NOCE: Errico 22, Salvai 18, Borda 15, Merella 9, Asvisio 9, Bittusca 4, Piarulli 2, Molinero 2, Ferroia 2 Simoncini, Notari, Rodriguez. All. Cassacia
La squadra Under 15 dei Gators Savigliano ha affrontato una partita ostica contro il Franzin Val Noce, una compagine che, seppur partita con qualche difficoltà, ha mostrato enormi progressi rispetto alla gara di andata. La sfida, che si è svolta sul parquet di casa dei bianco-verdi, ha visto il predominio degli attacchi, con entrambe le squadre che hanno dato vita a un gioco rapido e spumeggiante, mentre le difese sono state decisamente allegre, concedendo numerosi spazi agli attaccanti.
I Gators, però, hanno mostrato un grande amalgama di squadra, dimostrando un’intesa che si traduce in un gioco corale fluido ed efficace. In attacco, i ragazzi di Savigliano si sono espressi con grande dinamismo, alternando conclusioni al ferro a tiri dalla distanza, trovando in più occasioni la via del canestro grazie alla rapidità nelle transizioni e alla capacità di leggere le situazioni offensive. La squadra è apparsa molto concentrata e determinata, specialmente nel primo tempo, quando è riuscita a costruire un vantaggio importante, arrivando a toccare anche i +20 punti.
Nonostante ciò, la difesa dei Gators ha mostrato qualche lacuna: gli ospiti, infatti, ne hanno approfittato per rimanere a contatto nel punteggio, sfruttando ogni distrazione e sbagliando meno rispetto alla partita di andata. Al termine del primo tempo, Savigliano è andato all'intervallo con un rassicurante +15, ma la partita era tutt'altro che chiusa. Il Franzin Val Noce ha infatti iniziato la ripresa con grande intensità, recuperando piano piano lo svantaggio. I ragazzi di Savigliano si sono trovati a dover gestire una situazione di crescente pressione, con gli ospiti che sono arrivati a soli 4 punti dal pareggio.
In quel momento cruciale, i Gators hanno saputo reagire con grande orgoglio e carattere. Un moto d'orgoglio che ha spinto i ragazzi a riallungare nel punteggio, grazie anche ad alcune giocate decisive dalla lunga distanza. Le ripetute bombe dall’arco dei tre punti hanno ridato slancio alla squadra, permettendo ai bianco-verdi di chiudere definitivamente la partita con un vantaggio sicuro.
"Non sono soddisfatto della prestazione difensiva che abbiamo offerto oggi, ma in attacco siamo stati spettacolari. Questo ci ha permesso di condurre la partita dall'inizio alla fine e portare a casa i 2 punti. Ora testa bassa e si lavora, perché sabato ci sarà il big match contro Bra", ha commentato a fine partita coach Racca.
Nonostante le difficoltà in difesa, la vittoria odierna rappresenta un ulteriore passo in avanti per i Gators, che continuano il loro percorso di crescita. Il gioco di squadra è stato il vero punto di forza, con i ragazzi che si sono dimostrati sempre pronti a passarsi la palla e a cercare soluzioni corali.
Il prossimo impegno, come sottolineato dal coach, sarà fondamentale: sabato i Gators affronteranno Bra, una delle squadre più forti del campionato, e il match si preannuncia come una sfida decisiva per le ambizioni di vetta dei nostri ragazzi.
Prossimo incontro: sabato 01/03/2025 ore 17.15, AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS – ABET BRA (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9, SAVIGLIANO).
lunedì, 01 gennaio 0001