Parziali: 11 - 17, 10 - 17, 10 - 20, 10 - 20.
LACTALIS Gators Savi 2012: Gallo 2, Ghione 6, Mazzone, Paschetta 10, Perrone 6, Poccardi 4, Racca 7, Villosio, Zavattero 6. All.: Tesio - Zecca.
Olimpo Basket Alba: Manzone 2, Canavero 13, Bardhi, Mankachi 6, D’imprima 11, Basilico 5, Delcampo 21, Germano, Demarie 7, Borgna 5, Croce 4. All.: Danna.
Sabato 15 marzo, per i ragazzi gators dell'annata 2012 che militano nel campionato ragazzi CSI, inizia la seconda fase del campionato, nel girone amicizia.
Una seconda fase dove tutti i ragazzi possono scendere in campo per dimostrare il loro basket.
L’avversario di giornata è l’Olimpo basket Alba, squadra incognita per i gators in questo campionato, in quanto il girone è stato formato mischiando le squadre dei due gironi, A e B.
Gli avversari sin dall’inizio, provano a scavare un solco da mantenere poi per la durata dei 40’, ma i gators, nonostante una partenza a rilento, si rifanno, e arrivano alla fine del primo periodo con una distanza di sole 6 lunghezze.
Inizio secondo quarto, la replica del primo, ma l'unica differenza è che i gators entrano molto concentrati in campo, provando a ridurre il divario, nonostante ciò, si creano delle situazioni di botta e risposta, canestro fatto e canestro subito. Terminando il 2 periodo per un punteggio di 21 a 34, a favore dei viaggianti.
Pausa lunga, e poi subito in campo per il 3° e 4° periodo.
In entrambi i quarti, i gators ci provano, sudano e combattono per rubare qualche canestro facile all’avversario, talvolta ci riescono, talvolta no, ma nonostante il punteggio conclusivo è di 41 a 74 per Alba, rimane che fare i complimenti ai giovani alligatori che sono scesi in campo, mostrando di non arrendersi mai davanti ad un avversario con qualche componente più grande.
Commenta lo staff al termine della gara: “Oggi, seppur l’epilogo non è stato quello che volevamo, siamo contenti di come i ragazzi ci hanno provato durante tutti i 40’. Rimangono sicuramente da migliorare alcune lacune che oggi ci hanno visti partire a rilento nel 1° e 2° periodo.”.
Prossimo incontro: domenica 23/03/2025 ore 11.15, VBF Crf – LACTALIS Gators Savi 2012 (Palestra comunale – Via Cherasco, 7 – FOSSANO - (CUNEO))
lunedì, 01 gennaio 0001