Parziali: 11 - 23, 2 - 10, 14 - 10, 10 - 15.
LACTALIS Gators Savi 2012: Gallo 6, Ghione 15, Racca 4, Perrone 8, Paschetta A. 8, Gnoni, Mazzone 4, Quaglia, Poccardi 4, Zavattero 9. All.: Tesio - Zecca.
Virtus Basket Fossano: Tortone, Cavaliere 2, Cojocaru, Bernardi 2, Gustareata 4, Zhou, Castellino, Linzas 2, Arese 23, Peci 4, Paschetta A.. All.: Bosio.
Seconda gara del girone amicizia per i Gators Savi 2012, dove questa volta, gli avversari sono il Virtus Basket Fossano, già conosciuto nella prima fase, dove entrambe le gare avevano dato la meglio ai giovani alligatori.
Ma, come si sa, il basket non è prevedibile, infatti, in questa gara, il punteggio non ha mai mostrato dal primo minuto il destino delle due squadre.
Sin dal primo quarto, le prime battute dicono che sarà un match combattuto, infatti, ci sono stati da subito tanti ribaltamenti nel punteggio, dunque la panchina ospite chiama un time-out per incitare i ragazzi a entrare in campo ancor più grintosi. Al rientro dal time-out, i ragazzi di Savigliano iniziano a stringere forte in difesa e sfruttare ampie situazioni di contropiede in attacco, concludendo il primo parziale per un totale di 11 a 23.
Secondo quarto, seppur a rilento, la replica del primo, dove i gators, senza farsi sovrastare dalla fisicità avversaria, segnano, difendono e conducono nel punteggio arrivando alla fine del primo tempo con un vantaggio di 20 punti.
Pausa lunga, per poi riniziare, qui i gators iniziano ad adagiarsi sul punteggio, dunque fossano inizia a ricucire la differenza canestri, infatti i locali arrivano fino al -10 dagli alligatori, ma un paio di azioni favorevoli, permettono agli ospiti di condurre ancora nel punteggio al 30’ di gioco.
Ultimo quarto, i gators devono ancora fare un ultimo sforzo, devono stringere i denti in difesa e combattere per conquistare i 2 punti della partita. Lo fanno, fino al 40’ minuto, dove l’ultima sirena, insieme al tabellone che recita un punteggio di 37 a 58, segna la vittoria dei gators.
Commenta lo staff a fine partita: “Oggi, siamo stati molto bravi a non farci condizionare dai precedenti contro questa formazione, ed infatti questo ci ha permesso di entrare in campo sereni e successivamente di giocare il nostro basket.”.
Prossimo incontro: domenica 30/03/2025 ore 15.00, New Basket Abet – LACTALIS Gators Savi 2012 (Palestra Comunale – Str. Crosassa, 14 – BRA - (CUNEO))
lunedì, 01 gennaio 0001