Gators: Pistone 4, Varallo 16, Mazzone 11, Valinotti 6, Brigna, Roano, Ferrero 2, Perrone 13, Tuninetti 2, Scibetta 6, Ghigo 5, Anrico 2. All. Botta, Nicola, Tesio.
Savigliano: Biolatti 5, Carena 14, Gallino, Genesio, Bonelli 9, Russo, Tagliano, Delloiacono, Dimaria 12, SuleJmanovic 3, Salvadori 4, Rosso 4. All: Gallo, Fiorito.
Mercoledì 6 aprile 2022, tra mura casalinghe del Pala Marenco, i Gators affrontano i cugini dell’Amatori Basket nell’ultimo derby stagionale, che sancisce anche la fine del girone di qualificazione del campionato Juniores. Gli alligatori, sconfitti all’andata, cercano e ottengono una vittoria che li celebra campioni del girone.Nei primi minuti i Gators entrano in campo con poca concentrazione, soprattutto in difesa, lasciando agli ospiti molti rimbalzi e solo i punti di Perrone e Varallo permettono di chiudere la prima frazione con un vantaggio di cinque lunghezze. Iniziano le rotazioni e la gara va avanti con alti e bassi. La poca pressione difensiva permette alle pantere di non staccarsi troppo dai padroni di casa rispondendo ad ogni iniziativa avversaria, ma nel finale un break di 6 a 0 firmato Scibetta, entrato nuovamente in campo con molta personalità e determinazione, aumenta il vantaggio dei Gators che chiudono il secondo quarto a +8.Gli alligatori, anche se ancora con alti e bassi, mantengono e incrementano questo vantaggio anche nelle 2 frazioni successive fino al +16 finale che chiude la gara. “In Vista della fase TOP, questa partita ci dà la possibilità di capire dove migliorare per affrontare al meglio la fase successiva. Sicuramente una migliore efficacia in difesa dovrà essere la chiave da cui ripartire in allenamento per affrontare al meglio le formazioni avversarie” questo il commento dei 2 coach a fine partita.
lunedì, 01 gennaio 0001